Roma: trasportava pane e pizza tra ruggine e ragnatele

24 luglio 2023 | 18:29
Share0
Roma: trasportava pane e pizza tra ruggine e ragnatele

Il pane e la pizza erano destinati ai panifici romani, sequestrata tutta la merce dopo esser stato fermato dalla Polizia locale.

Trasportava pane e pizza su un furgone in pessime condizioni igienico sanitarie, tra ragnatele, polvere e ruggine, stipati in ceste di plastica forate senza copertura e sacchi di carta riciclati. Il pane e la pizza, trovati nello sporco e polveroso cassone, erano destinati alla vendita, il conducente però è incappato nei controlli della polizia di Roma Capitale in Via Magna Grecia, zona San Giovanni.

Dopo i controlli sulla documentazione però, qualcosa ha insospettito gli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) che hanno voluto esaminare il contenuto del cassone da trasporto dei prodotti del conducente e vederci chiaro. A far insospettire ulteriormente gli agenti era il fatto che il veicolo avesse tutti i vetri completamente oscurati e quindi avrebbe potuto trasportare qualsiasi cosa per la Capitale.

Una volta interrogato in merito alla destinazione e sulla motivazione del trasporto, l’uomo ha tentato di giustificarsi alludendo ad un favore a titolo personale nel dover consegnare i prodotti alimentari ad un panificio in zona Bufalotta. Considerato che il veicolo aveva una destinazione diversa rispetto a quanto prescritto, gli agenti hanno provveduto a ritirare la carta di circolazione del mezzo e lo hanno posto in stato di fermo. Per quanto concerne il pane e la pizza, dopo l’intervento di personale del servizio di igiene alimentare e nutrizione, il tutto è stato destinato al macero e conferito negli appositi contenitori per essere adeguatamente smaltito.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link