Castelporziano, in ritardo gli stipendi dei bagnini. “La società sta risolvendo”

25 luglio 2023 | 09:50
Share0
Castelporziano, in ritardo gli stipendi dei bagnini. “La società sta risolvendo”

La maggior parte dei bagnini non avrebbe ancora percepito l’intero stipendio del mese di giugno. Ma la situazione dovrebbe risolversi entro la settimana

Ostia – Sembrano non finire mai i problemi sulle spiagge libere della Capitale. Se quelle di Ostia continuano ad essere prive di quasi ogni servizio (compreso quello di salvataggio), a Castelporziano la situazione è ben diversa.

I bagnini ci sono: dal 23 maggio, nonostante la chiusura dei chioschi, tutti i cancelli garantiscono la presenza degli assistenti bagnanti.

Sono gli stipendi degli addetti al salvataggio, qui, ad essere in ritardo. A quanto si apprende, alla data del 25 luglio la maggior parte dei bagnini non avrebbe ancora percepito l’intero stipendio del mese di giugno, ma solo una parte (in alcuni casi la metà).

Raggiunto al telefono, il rappresentante dei lavoratori di Castelporziano, Silvano Terenzio, conferma le indiscrezioni circolate nell’ambiente: “Non posso mentire su quanto sta accadendo – racconta a ilfaroonline.it -: la ditta in questione comunica difficoltà a saldare gli stipendi, e per ora abbiamo percepito soltanto acconti per il mese di giugno”.

La situazione avrebbe però già portato ad un confronto fra i lavoratori e la società, e dovrebbe risolversi entro la fine di questa settimana. “Abbiamo deciso di iscriverci tutti al sindacato (Cgil) – spiega Terenzio – per metterci nella condizione di essere tutelati. Ma speriamo che non ce ne sia il bisogno, visto che l‘azienda ha detto che avrebbe risolto il tutto in settimana”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link