il fatto

Fiumicino. Semaforo di via Trincea delle Frasche, lavori e nuova viabilità: cosa cambia dal 31 luglio

25 luglio 2023 | 18:46
Share0
Fiumicino. Semaforo di via Trincea delle Frasche, lavori e nuova viabilità: cosa cambia dal 31 luglio

L’ordinanza del Sindaco sulla riapertura del semaforo di via Trincea delle Frasche: tutte le novità

Fiumicino – Al via i lavori per la riapertura del semaforo di via Trincea delle Frasche (leggi qui): “il primo passo sarà la rimozione delle barriere new-jersey e il  rifacimento della segnaletica stradale verticale ed orizzontale necessaria”, come si legge nell’ordinanza n.40 del 25/07/2033 emanata dal sindaco Mario Baccini.

Questi interventi verranno svolti “nella fascia oraria notturna, dalle ore 22:00 del 30 luglio 2023 alle ore 6:00 del 31 luglio 2023, anche istituendo eventuale traffico in senso unico alternato per l’esecuzione delle attività necessarie, sia nella SS296, sia in via della Scafa comunale”.

Al termine dei primi lavori “verrà istituita- si legge nell’ordinanza – la seguente disciplina di traffico definitiva dal 31 luglio 2023:

1. SS296 direzione Ostia – Aeroporto (contemporaneo a Via della Scafa comunale).
SS296 svolte per Via Trincea delle Frasche provenienti da Ostia – per Via Monte Cengio
provenienti da aeroporto.
2. Via Trincea delle Frasche – Via Monte Cengio, comprese svolte consentite per Via della
Scafa comunale direzione Madonnella e per la SS296 direzione Ostia e direzione aeroporto”.

Quello del semaforo di via Trincea delle Frasche è sempre stato un incrocio importante per la viabilità locale che era stato chiuso nel 2018 per “evitare quanto più possibile il verificarsi di ingorghi stradali nel territorio comunale”. Ora, a distanza di anni, la situazione traffico non è migliorata e con una nuova ordinanza il sindaco Baccini ne ha deciso la riapertura, per agevolare la circolazione dei veicoli ed evitare le lunghe code.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link