marketing |
Redazionali
/

Personalizzare le chiavette usb con il logo aziendale: buoni motivi per farlo

25 luglio 2023 | 08:43
Share0
Personalizzare le chiavette usb con il logo aziendale: buoni motivi per farlo

Ma quali sono le caratteristiche delle chiavette usb personalizzate ecologiche?

Nel corso degli ultimi anni le chiavette USB hanno assunto un ruolo di primo piano nel comparo dei gadget aziendali. La ragione va individuata, fra l’altro, in un trend sempre più diffuso, che è quello dei gadget ecologici personalizzati: una categoria di cui possono far parte, appunto, le pen drive. Le imprese che hanno intenzione di concentrarsi sulla sostenibilità ambientale e che vogliono attirare nuovi clienti interessati alle tematiche green possono scegliere le chiavette usb personalizzate come gadget da diffondere avendo la certezza di ottenere non solo un consistente successo commerciale, ma anche una reputazione eccellente fra i consumatori.

Come sono fatte le pen drive ecologiche

Ma quali sono le caratteristiche delle chiavette usb personalizzate ecologiche? Tutto dipende dal materiale con il quale sono realizzate: si può trattare del legno o del bambù, ma anche della fibra di grano o del sughero. Quel che conta è che la tecnologia vada a braccetto con la sostenibilità, sulla base di un binomio che non solo asseconda le necessità dei clienti ma incontra anche le esigenze delle aziende. Le chiavette usb classiche sono disponibili in una grande varietà di tonalità cromatiche e presentano la peculiare forma twister, che le rende maneggevoli e al tempo stesso garantisce i più alti standard di sicurezza.

Le chiavette usb classiche

Queste chiavette, grazie alla loro conformazione semplice, si prestano a essere personalizzate in tanti modi diversi ma sempre con facilità, per esempio attraverso la stampa con incisione laser. È possibile intervenire sulla conformazione dei dispositivi a seconda delle esigenze e in base alle caratteristiche del target di riferimento, cioè il cliente tipo a cui ci si rivolge. Ipotizzando di voler catturare l’attenzione di un target alto, per esempio, si potrebbe optare per una finitura in alluminio lucido. Qualunque dettaglio – anche quello che in apparenza può sembrare meno significativo – è in grado di far la differenza. Ecco spiegata la ragione per cui in molti casi le chiavette usb promozionali vengono fornite all’interno di custodie che possono essere a loro volta personalizzate, per esempio con l’aggiunta nella parte interna di una schiuma morbida.

Dove comprare le chiavette usb personalizzate

Quando si è alla ricerca di chiavette usb personalizzate da utilizzare per scopi promozionali ci si può rivolgere a Gadgethaus, una realtà che da poco è comparsa nel mercato dei gadget e che ha già saputo farsi notare per la qualità dei suoi articoli. Con un catalogo che accoglie più di 15mila proposte diverse, questo negozio online riesce a soddisfare le esigenze più diverse e assecondare ogni tipo di richiesta; per di più, non ci sono spese di spedizione. Insomma, vale la pena di approfittarne.

Guida alla scelta

Ma, in fase di acquisto, come si può essere certi di scegliere le chiavette usb migliori? Non si tratta tanto di capire quali siano le chiavette usb migliori in assoluto, quanto piuttosto quali modelli sono i più adatti in relazione agli obiettivi che ci si propone di conseguire dal punto di vista commerciale. Anche in questo caso, il punto di partenza da cui non si può prescindere è rappresentato da una valutazione accurata del target a cui si mira. Si tratta, dunque, di capire e di imparare a conoscere le esigenze e le caratteristiche del pubblico che si ha in mente di conquistare. Da qui si può iniziare, poi, per studiare il messaggio da realizzare e diffondere. È utile ricordare, poi, che l’acquisto di chiavette usb, e in generale di device di memoria, presuppone il pagamento della tassa SIAE, vale a dire il cosiddetto contributo di copia privata che si applica a tutti i supporti di carattere analogico o digitale grazie a cui è possibile salvare i contenuti che sono tutelati dal diritto d’autore. Sia chiaro: i prezzi riportati sui cataloghi includono già la tassa SIAE. Nessun costo extra, dunque.

Una strategia di marketing di successo

Quel che è certo è che grazie alle chiavette usb personalizzate si può pensare di impostare e definire una strategia di marketing destinata ad avere successo. I vantaggi offerti da questi dispositivi sono molteplici: le dimensioni ridotte, per esempio, li rendono non solo semplici da maneggiare, ma anche facili da trasportare ovunque ci si sposti.