IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Davide Re: “Sto correndo bene e sono in crescita”

26 luglio 2023 | 21:14
Share0
Atletica, Davide Re: “Sto correndo bene e sono in crescita”

Il recordman dei 400 metri in pista a Madrid ha siglato il primato stagione di 45.20

Racconta la sua stagione Davide Re. L’Azzurro della Fiamme Gialle, e recordman nei 400 metri con 44.77 (leggi qui), ha centrato il primato stagionale al Silver Continental Tour di Madrid con 45.20.

“Le condizioni per i quattrocentisti erano perfette – ha spiegato come riporta la news di fidal.it – e mi è dispiaciuto non sfruttarle al massimo. Ma sto correndo bene, sono in crescita, anche se un po’ indietro sui lavori di velocità. Spero presto di poter dire di essere tornato il Davide Re di qualche stagione fa”.

“Sapevo di star bene, ero a Madrid per correre intorno a 45.20 – prosegue a raccontare – e devo ammettere che nel post-gara non ero così contento del risultato. Poi l’ottava corsia non mi ha consentito di dare il massimo, ma dopo un paio di giorni ho tirato le somme e mi rendo conto che è un bel crono, se penso che in primavera ho perso almeno due mesi tra un infortunio e l’altro”.

Da un paio di stagioni Davide si è trasferito a Zurigo, in Svizzera, nel gruppo del tecnico Flavio Zberg: “Mi trovo molto bene dopo l’adattamento dell’anno scorso, è un metodo in linea con quello di cui ho bisogno in questo momento: meno quantità, poche prove ma ad altissima intensità, ad esempio quattro giorni prima di Madrid ho fatto un 500 ‘a bomba’.

“Ormai devo fare i conti con l’età, – sottolinea –  ho bisogno di più tempo per recuperare grandi volumi di allenamento”. Sarà a Molfetta per gli Assoluti di Atletica: “Sarà una gara di alto livello, con Benati che con la 4×400 agli Europei U23 ha appena vinto l’oro, Scotti che ha corso bene in staffetta agli Europei a squadre, Aceti al rientro… Mi fa piacere pensare che si siano appassionati guardando anche me. E posso dire che all’estero la Nazionale italiana, dopo gli ori olimpici e il trionfo in ‘Coppa Europa’, viene vista come una delle più competitive e forti”.

(foto@Colombo/Fidal)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link