Giubileo. Pulizia e pensiline, come diventerà la stazione di Roma Tuscolana

28 luglio 2023 | 07:00
Share0
Giubileo. Pulizia e pensiline, come diventerà la stazione di Roma Tuscolana

Gli interventi andranno a toccare punti ben precisi della ferrovia. I dettagli su tempi e costi

Roma – Progetti di natura puntuale, più che estensiva, che riguarderanno soprattutto la manutenzione. E’ così s’interverrà sulla stazione ferroviaria di Roma Tuscolana, in vista del prossimo Giubileo. E non sono chiacchiere, è tutto scritto nero su bianco all’interno del Decreto Giubileo che, come di consueto per il Faro online, di seguito alleghiamo per i lettori che avessero voglia di scaricarlo e leggerlo. Clicca qui per leggere il testo del Decreto Giubileo.

Pulizie e pensiline: come diventerà la stazione di Roma Tuscolana

Stazione di Roma Tuscolana: una planimetria di come diventerà

Gli interventi costeranno 3 milioni e 500mila euro, come stabilito nel Contratto di Programma siglato tra Rfi e Ministero dei Trasporti. Ciò vuol dire che i fondi non impatteranno sulle casse del Giubileo.

Scendendo nei dettagli, interventi riguarderanno:
– Rifunzionalizzazione degli spazi interni al Fabbricato Viaggiatori;
Pulitura delle superfici interne ed esterne del Fabbricato di Via Adria, dei sottopassi e del Fabbricato Accessorio
– Ripristino delle pensiline sui marciapiedi 2-3-4.

Lavori dunque puntuali e particolari, che vanno a toccare i problemi pratici della ferrovia. E entro quando saranno terminati i lavori? Secondo quanto scritto all’interno del Decreto, dovrebbe essere tutto pronto entro il primo semestre del 2025.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link