La novità |
Interni
/

Politica. Nasce a Roma l’associazione “Pensiero Popolare Italiano – Per l’Europa”

28 luglio 2023 | 16:12
Share0
Politica. Nasce a Roma l’associazione “Pensiero Popolare Italiano – Per l’Europa”

La nuova realtà si pone come obiettivo quello di: contribuire al processo di rinascita del Paese, affermando e facendo propri i principi del merito, del lavoro, della solidarietà, della cultura, del civismo, dell’europeismo e dell’atlantismo della politica

Roma – Nella giornata di ieri è stata costituita la nuova Associazione “Pensiero Popolare Italiano – Per l’Europa”, una nuova opportunità socio-culturale e civico-politica italiana per l’Europa.

La nuova realtà si pone come obiettivo quello di: contribuire al processo di rinascita del Paese, affermando e facendo propri i principi del merito, del lavoro, della solidarietà, della cultura, del civismo, dell’europeismo e dell’atlantismo della politica.

“Pensiero Popolare Italiano – Per l’Europa”, il cui acronimo sarà “Ppi – Per l’Europa”, intende rappresentare: un cenacolo indipendente, tramite il quale favorire la produzione e la circolazione di idee, privilegiando le reali priorità del Paese, ed al contempo stimolare le forze migliori della società nel progetto di rinascita dell’Italia.

L’Associazione ha sede a Roma e potrà operare in Italia ed all’estero. I soci fondatori hanno eletto presidente dell’Associazione il dott. Fabio Desideri, già sindaco del Comune di Marino ed ex Consigliere Regionale del Lazio, attualmente al vertice della Federazione di PmI, Confimprese World.

Collaboreranno con il presidente Desideri, nel direttivo dell’associazione, votato dai soci Fondatori, il dott. Erik Peterson, vice presidente vicario; la dott.ssa Paola Lauro, anch’essa vice presidente; il dott. Antonio Albanese, Tesoriere; l’avv. Fabiana Seghini, Segretario Generale; oltre al geom. Massimo Malvicini, il dott. Luigi Mei e l’avv. Franco Rossi.

ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte