Il Fatto

Fiumicino, sopralluogo dell’assessora Picca alle Case Ater

29 luglio 2023 | 17:56
Share0
Fiumicino, sopralluogo dell’assessora Picca alle Case Ater

Picca: “Non lasceremo indietro nessuno e faremo il possibile per sostenere queste famiglie. Siamo accanto ai cittadini per una politica attiva del fare per superare il disagio”

Fiumicino – “Questa amministrazione nel segno della discontinuità vuole sostenere e tutelare gli inquilini delle case Ater che per i noti problemi hanno difficoltà. Accompagnata dalla Protezione Civile ho visitato le famiglie e le persone con fragilità che abitano nei palazzi Ater, soprattutto quelli dove mancano gli ascensori. Non lasceremo indietro nessuno e faremo il possibile per sostenere queste famiglie. La nostra presenza ieri ha testimoniato la volontà di questa Amministrazione di essere accanto ai cittadini per una politica attiva del fare per superare il disagio”.

Queste le parole dell’assessora ai Servizi Sociali, Monica Picca, a margine del sopralluogo. La questione, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del primo cittadino, “interessa il Comune per le sue conseguenze ed è stata più volte sollevata dal neosindaco Baccini che ha incontrato prima l’ex direttore generale e poi l’assessore regionale Pasquale Ciacciarelli, che hanno competenza sugli stabili, come segnale di attenzione e discontinuità”.

Contemporaneamente alla visita dell’assessora Picca, la consigliera comunale Pd, Erica Antonelli, fa sapere che durante l’ultimo Consiglio comunale ha “presentato e discusso la mozione per sollecitare Ater a realizzare gli interventi urgenti di manutenzione straordinaria degli immobili Erp presenti a Fiumicino”.

“La maggioranza di centrodestra ha presentato, solo in seduta di consiglio, un ordine del giorno, sulla falsa riga della mia mozione, chiedendomi di ritirare il mio atto e di approvare un testo condiviso. Ho accettato, per responsabilità verso gli inquilini Ater che, esasperati, mi avevano chiesto di intervenire e di portare il tema in aula consiliare. E il tema, in Aula, ce l’ho portato. Per cui ho accettato di ritirarla e di procedere ad un testo condiviso, in cui fosse comunque citata la mozione firmata dai consiglieri del Pd e appoggiata dai gruppi di opposizione. Apprendo con piacere che l’assessora Picca è andata a vedere di persona la situazione di difficoltà che subiscono alcuni inquilini. Speriamo davvero che questo documento, votato all’unanimità dei presenti, faccia il suo corso e dia risultati concreti“, conclude la consigliera dem.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link