il fatto

Inferno di fuoco a Gaeta, bruciano le colline pontine: le fiamme minacciano il deposito Eni

29 luglio 2023 | 12:21
Share0

Le operazioni di spegnimento dei vigili del Fuoco sono durate tutta la notte. Inceneriti circa 30 ettari di vegetazione.

Gaeta – Un inferno di fuoco è divampato sulle colline pontine nella serata di ieri, venerdì 28 luglio: il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto a Gaeta – a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio di vegetazione.

Sul posto, in località Le Vignole, la squadra territoriale vvf di Gaeta, constatava la presenza di un vasto incendio che stava interessando una collina. Immediate le operazioni di spegnimento a terra con il supporto anche di un mezzo aereo antincendio della regione Lazio, i cui lanci sono stati coordinati a terra dal direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco prontamente intervenuto. Sul posto, vista la difficoltà nello spegnimento a causa del forte vento, si è reso necessario anche il supporto della squadra territoriale vvf di Castelforte e Volontari di Protezione Civile.

L’incendio, circa 30 ettari di vegetazione bruciata, ha minacciato diverse abitazioni oltre anche al deposito Eni. L’intervento si è protratto per tutta la notte ed è stato chiuso alle 9 circa di questa mattina.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link