il fatto

Condizioni igienico-sanitarie precarie e vendita abusiva: multato panificio a Lavinio

31 luglio 2023 | 15:21
Share0
Condizioni igienico-sanitarie precarie e vendita abusiva: multato panificio a Lavinio

Controlli straordinari dei carabinieri su tutto il territorio di Anzio: arrestate anche 2 persone per guida in stato di ebrezza

Anzio  – I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con il supporto dei Carabinieri delle Compagnie del Gruppo Frascati, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Sono state controllate 3 attività commerciali, ove sono state riscontrate diverse mancanze:
– in un bar di Anzio è stata riscontrata la mancata elaborazione del documento di valutazione dei rischi, con l’applicazione di oltre 4000 € di sanzioni;
– un altro bar di Lavinio invece è stato sanzionato poiché, nella sala slot all’interno dell’attività, non aveva esposto i cartelli e le avvertenze per i minori;
un panificio di Lavinio è stato sanzionato per le precarie condizioni igienico – sanitarie, la mancanza del locale spogliatoio per i dipendenti e la vendita abusiva di prodotti gastronomici.

Contestualmente i Carabinieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due italiani: un 45enne che dovrà scontare in carcere la pena di sette mesi di reclusione per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere; un altro 45enne che dovrà scontare la pena di tre mesi di reclusione agli arresti domiciliari per violazione degli obblighi di assistenza familiare.
Durante il servizio sono stati eseguiti numerosi posti di controllo nei punti nevralgici della città di Anzio, ove sono stati controllati circa 102 veicoli e oltre 170 soggetti. Tra di essi, due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, poiché risultati positivi all’alcol Test, con un tasso di 1,1 e 2,2 g/l.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link