IL FATTO

Cerveteri. Dal Belvedere a viale Manzoni, dal Ministero 50mila euro per la manutenzione

1 agosto 2023 | 10:53
Share0
Cerveteri. Dal Belvedere a viale Manzoni, dal Ministero 50mila euro per la manutenzione

Pioggia di fondi dal Viminale: ecco quali zone saranno interessate dai lavori

Cerveteri – Con un contributo da parte del Ministero dell’Interno, pari a 50mila euro, sono stati finanziati alcuni lavori per la manutenzione straordinaria, i quali interesseranno il comune di Cerveteri. E’ tutto scritto nero su bianco all’interno della Delibera n.105/2023qui allegata come da tradizione per il Faro online.

I lavori, prossimo all’avvio interesseranno, in particolare, la sostituzione di lastre di marmo per scalinata di vicolo Bastoni (il Belvedere), ma anche le banchine stradali di viale Manzoni per zappatura e scerbatura aiuole, nuova segnaletica e posa in opera bitume ecc. Prevista anche la sistemazione di piazza Dei Tarquini con la rimozione e rifacimento della pavimentazione, cigli in marmo, panchine, e posa in opera di telo antiradici.

Quest’ultima, teatro di diverse cadute da parte dei fruitori era stata attenzionata all’Amministrazione comunale, anche con una mozione promossa dal capogruppo di FdI Luigino Bucchi, sottoscritta e condivisa anche dai consiglieri: Salvatore Orsomando, Lamberto Ramazzotti, Giovanni Moscherini e Emanuele Vecchiotti.

Proprio Bucchi, in un comunicato, scrive:  “Ci auguriamo che i lavori in procinto di esecuzione siano l’inizio di una stagione di manutenzioni urgenti e non più rinviabili su tutto il territorio con particolare attenzione alla viabilità ormai disastrata in tutte le frazioni dove si è rapidi solo a tagliare servizi. Vedasi – si legge – la scuola primaria a Borgo San Martino, come più volte dibattuto in Aula consiliare” (leggi qui).

La viabilità è ormai ridotta ad un colabrodo su tutto il territorio e il tempo dello scarica barile tra Enti non può essere una giustificazione per nessun gestore della cosa pubblica. I cittadini attendono risposte e una programmazione certa e puntuale per la soluzione del problema portato, come già detto, più volte all’attenzione del Governo del sindaco Gubetti. Parole che, purtroppo, sono rimaste inascoltate” conclude Bucchi.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link