Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ferragosto 2023 a Fiumicino: tutti gli eventi in calendario

1 agosto 2023 | 09:22
Share0
Ferragosto 2023 a Fiumicino: tutti gli eventi in calendario

Il cuore dell’estate si accende con la tradizionale processione a mare dell’Assunta e un ricco programma di spettacoli e concerti

Fiumicino – Concerti, street food e cabaret: l’estate a Fiumicino è entrata nel vivo con tutti gli eventi della kermesse estiva è “R-Estate in Comune (leggi qui). Appuntamenti che animeranno il territorio fino a settembre. Immancabili i festeggiamenti di Ferragosto, con tante serate a partire dalla settimana precedenti: dal 5 agosto ogni sera su via della Torre Clementina, dalle ore 21:30, ci sarà uno spettacolo diverso. Non mancherà poi la tradizionale processione a mare dell’Assunta.

Il programma degli spettacoli

Sabato 05 agosto – Pippo Franco in “Il grande viaggio”

Domenica 06 agosto – Giorgio Tirabassi Quintet in “Il Fulmine a tre dita”

Lunedì 07 agosto – Raffaello Corti, Alberto Alivernini, Maga Serena e Mago Pablo in “Magic Night”

Martedì 08 agosto – “Strange cover”, concerto

Mercoledì 09 agosto  – “Alberto Farina Show”, cabaret

Giovedì 10 agosto – “Il meglio di Simone Schettino”, cabaret

Venerdì 11 agosto – Luciano Lembo e Alberto Laurenti in “Improvvisando”, musica e cabaret

Sabato 12 agosto – “Los Soneros Road”, concerto

Domenica 13 agosto – Dado, “One man show”

Lunedì 14 agosto – Max Giusti in “A tutto Max”

Martedì 15 agosto – Luca Vicari & Anime Latine in “Battisti per Amico”, concerto

Il programma della festa dell’Assunta

Le celebrazioni per la solennità dell’Assunta partono nella chiesa del porto canale venerdì 11 agosto, con due Sante Messe. In serata, alle 21, la processione “senza concorso di popolo”. Da sabato 12 a martedì 14 triduo di preparazione con Rosario, Adorazione Eucaristica e Santa Messa. La celebrazione del 14 sarà in suffragio di tutti i caduti, in guerra e in mare, e sarà seguita dalla deposizione di una corona di fiori al monumento di piazza Grassi.

Il 15 agosto, giorno della festa, Messa alle 8, 10 e 11.30. Nel pomeriggio, alle ore 17, la solenne concelebrazione presieduta da mons. Gianrico Ruzza, vescovo della diocesi di Porto-Santa Rufina. Seguirà quindi la tradizionale processione a mare.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link