L'appuntamento

Festa di Maria Madre della Divina Provvidenza a Isola Sacra: il programma completo

4 agosto 2023 | 17:03
Share0
Festa di Maria Madre della Divina Provvidenza a Isola Sacra: il programma completo

Una settimana di festa, divertimento, preghiera e riflessione condensati in un programma molto vasto che alterna funzioni religiose con altrettanti momenti di svago

Fiumicino – Si svolgerà dal 31 agosto 2023 al 3 settembre la Festa patronale nella parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza dell’Isola Sacra. Una tradizione che si ripete da molti anni e che, quasi simbolicamente, chiude i festeggiamenti delle parrocchie di Fiumicino e l’estate fiumicinese. “La festa patronale è un momento d’incontro caratterizzato dal reciproco riconoscersi come fratelli che supera le divisioni sociali, economiche, politiche, di razza, età e cultura”. È il messaggio lanciato dal parroco padre Enrico Spano in occasione della presentazione degli appuntamenti, a sottolineare il fine unico ed emblematico della manifestazione: fare comunità.

Una settimana di festa, divertimento, preghiera e riflessione condensati in un programma molto vasto che alterna funzioni religiose con altrettanti momenti di svago. Domenica 27 agosto alle ore 15.00 ci sarà la tradizionale processione con la sfilata dei carri delle famiglie contadine isolane, per le strade della parrocchia.

Il percorso toccherà le principali vie del territorio dell’Isola Sacra, partendo da via della Scafa e concludendosi in via Redipuglia, prima di far ritorno sul piazzale della parrocchia. Il programma delle manifestazioni civili invece prenderà il via nella giornata di giovedì 31 agosto con l’apertura della Pesca di Beneficenza e degli stand alle ore 20. La serata proseguirà all’insegna del ballo con lo spettacolo di danza presentato dalla scuola Milleluci Dance.
Venerdi 1 settembre alle ore 21:00 si esibirà infatti il duo comico Pablo e Pedro, che porterà in scena lo spettacolo “Come se fosse”. Comicità, innovazione e una buona dose di improvvisazione la ricetta artistica dei due comici, al secolo Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi.

Sabato 2 settembre alle ore 21.00 altro grande evento all’insegna del teatro con lo spettacolo teatrale “Musica Sorelle” a cura della compagnia teatrale della Pro Loco di Fiumicino “I Proloquaci”. Grande chiusura domenica 3 con la musica di Danny B & Fabrizio Baigini, serata all’insegna del balllo ma non solo. La serata si concluderà alle 23 con il finale pirotecnico con lo spettacolo dei fuochi artificiali che caleranno il sipario sulla kermesse.

Tutte le sere, inoltre, si potranno gustare le prelibatezze della cucina e del ‘’maxi braciere’’ ai tavoli del ristorante “Aggiungi un posto a tavola”, a fare da contorno ad un evento sempre dedito al sorriso e alla gioia. Infoline: Parrocchia, via della Scafa, 171, Fiumicino, 06 6522464.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link