la replica

Tagli al Pnrr, Onorati rassicura: “Sul Palafersini solo allarmismo ingiustificato”

4 agosto 2023 | 16:16
Share0
Tagli al Pnrr, Onorati rassicura: “Sul Palafersini solo allarmismo ingiustificato”

La vicesindaca di Fiumicino replica ai dem: “Se qualcuno si diverte a esercitare una dialettica della paura per creare confusione può essere considerato solo irresponsabile”

Fiumicino – “Attualmente non abbiamo ricevuto dal governo nessuna comunicazione in merito ad eventuali tagli sui fondi Pnrr dei progetti e sulle opere già in itinere nel comune di Fiumicino. Se qualcuno si diverte a esercitare una dialettica della paura per creare confusione può essere considerato solo irresponsabile”.

La vicesindaca di Fiumicino, Giovanna Onorati, rassicura sui lavori del Palafersini e replica così ai dem che denunciavano i tagli del Pnrr che riguarderebbero, per l’appunto, anche il palazzetto dello sport. “Attualmente il Comune di Fiumicino ha in essere 20 progettualità che verranno finanziate dei fondi Pnrr e di queste alcune sono in via di conclusione, altri hanno già lavori avviati, ed altri sono in fase di progettazione. Quando, e se, esisteranno le condizioni di un eventuale spending Review in merito ai fondi sarà questa amministrazione a darne nota in maniera trasparente a tutti i cittadini”, aggiunge Onorati.

“Vorrei sottolineare, invece, come questa giunta con senso di responsabilità e rispetto verso i cittadini e i soldi pubblici abbia accelerato i tempi di perfezionamento degli atti per velocizzare e migliorare le risposte al territorio evitando, poi, di polemizzare sulle occasioni mancate grazie all’opposizione”, conclude la vicesindaca.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link