il fatto |
Regione Lazio
/

Tromba d’aria a Fiumicino, dalla Pisana 700mila euro di ristoro per i danni subiti dai privati nel 2019

5 agosto 2023 | 10:19
Share0
Tromba d’aria a Fiumicino, dalla Pisana 700mila euro di ristoro per i danni subiti dai privati nel 2019

Califano: “Dopo l’approvazione del mio Odg, l’auspicio è che la Giunta regionale dia seguito agli impegni per salvaguardare chi quel giorno ha subito danni ingentissimi”

Fiumicino – “Sono davvero soddisfatta che il Consiglio Regionale abbia approvato un mio ordine del giorno che impegna la giunta della Regione Lazio a reperire le risorse, circa 700mila euro, come ristoro dei danni subiti dalle proprietà private e dalle attività economiche e produttive del Comune di Fiumicino colpite dagli eventi eccezionali di natura metereologica il 28 luglio 2019. Per i quali è stato dichiarato lo “stato di calamità naturale” con Decreto del Presidente della Regione Lazio il successivo 8 agosto 2019″.  Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano.

“Si tratta di un atto dovuto – spiega Califano – che andrebbe a tutelare le tante persone e aziende coinvolte. Bene dunque la presa di coscienza da parte del Consiglio di questa importante problematica. L’auspicio è che la giunta, con questo documento politico votato, possa dar seguito agli impegni e stanziare i fondi necessari per salvaguardare chi quel giorno ha subito danni ingentissimi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link