La Polemica

Spiagge libere a Fregene, l’ira dell’opposizione

5 agosto 2023 | 18:56
Share0
Spiagge libere a Fregene, l’ira dell’opposizione

Contestata la gara per le concessioni degli ex stabilimenti La Perla, Rivetta e Glauco

Fiumicino – “La decisione del sindaco Mario Baccini di eliminare le spiagge libere previste dalla passata amministrazione, rimettendo a gara le concessioni degli ex stabilimenti La Perla, Rivetta e Glauco, sarebbe un grosso passo indietro per la nostra città”.

E’ quanto affermano i consiglieri d’opposizione, che aggiungono: “Una scelta su cui ci si sarebbe dovuti confrontare in Consiglio comunale, è stata invece nascosta tra le pieghe di un’ordinanza motivata da ipotetiche situazioni di pericolo per i bagnanti. In un tratto di litorale per lo più privo dei varchi previsti per legge e senza visibilità del mare, la creazione di spazi pubblici aperti a tutti aveva segnato l’innovazione e il ritorno alla libera fruizione per i cittadini del mare e della spiaggia”.

“Le spiagge libere sono una risorsa irrinunciabile per la comunità e ci batteremo con tutti i mezzi a disposizione affinché restino tali, per questo auspichiamo di poter discutere al più presto in consiglio comunale le motivazioni e il merito di scelte fondamentali per il nostro futuro”, conclude l’opposizione.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link