Gmg, il cardinal Heung-sik You: “Già vedo una lunga catena umana tra le due Coree per dire ‘pace'”

6 agosto 2023 | 16:17
Share0

Il Prefetto del Dicastero per il clero: “La Gmg a Seoul sarà un evento significativo per l’intera Asia: è un’opera missionaria, perché porta l’annuncio di Cristo alla vita di tanti giovani. Che non cercano maestri ma testimoni”

Lisbona – “Immagino cinquecentomila giovani dai cinque continenti stringersi la mano e formare una lunga catena umana al confine delle due Coree per dire al mondo: pace, riconciliazione fraternità, amore”. Il cardinale Lazzaro Heung-sik You, in passato vescovo di Daejeon, oggi Prefetto del Dicastero per il clero, desiderava da tempo la Giornata mondiale della gioventù in Corea del Sud.

Oggi l’annuncio del Papa da Lisbona dove si sta chiudendo la 37ma edizione: la prossima nel 2027, sarà a Seoul. “Avevo nel cuore questo desiderio fin da quando il Papa venne a visitarci in Corea, nell’agosto 2014 – dice a Famiglia Cristiana il porporato sudcoreano -. La Gmg sarà un evento oltremodo significativo per la Corea e per l’intera Asia, continente vasto e plurale: è un’opera missionaria, perché porta l’annuncio di Cristo alla vita di tanti giovani. Che non cercano maestri ma testimoni. Non hanno bisogno di tante parole, ma vedono le opere”. (fonte Adnkronos)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte