CARO BOLLETTE

Bonus energia a Cerveteri e Ladispoli, pubblicati gli avvisi. Come fare domanda

7 agosto 2023 | 11:33
Share0
Bonus energia a Cerveteri e Ladispoli, pubblicati gli avvisi. Come fare domanda

Online gli avvisi pubblici per richiedere il Bonus energia. Tutti i dettagli

Cerveteri – I Comuni di Cerveteri e Ladispoli hanno pubblicato gli avvisi per richiedere il “Bonus Energia Lazio“, una vera e propria boccata d’ossigeno per tanti cittadini, troppo spesso in difficoltà per quanto riguarda il pagamento delle bollette. Di seguito i dettagli.

Bonus energia a Cerveteri

Si tratta di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a 150 euro per ciascun nucleo familiare.

Possono presentare domanda di contributo i cittadini residenti nel Comune di Cerveteri intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica, con una attestazione Isee ordinaria o corrente pari o inferiore a 25mila euro.

Le domande sono aperte dalla giornata di oggi, lunedì 7 agosto e sarà possibile presentare domanda fino alle ore 20:00 di martedì 5 settembre.

Alla domanda, andrà allegato Isee ordinario del 2023, copia dell’ultima fattura del proprio fornitore di energia elettrica e copia di un documento di identità valido dell’intestatario.

Gli utenti che presenteranno domanda dovranno prendere nota e conservare il numero di registrazione, in quanto la graduatoria dei beneficiari verrà pubblicata esponendo esclusivamente il numero di ricevuta. Saranno ammesse domande fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

A parità di indicatore Isee tra nuclei familiari, si darà precedenza a chi ha presentato prima la domanda.

Si tratta di un’opportunità estremamente importante per le famiglie – ha dichiarato Francesca Badini, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – i continui rincari della vita quotidiana, dalla spesa ordinaria, alla benzina fino alle bollette, stanno mettendo in seria difficoltà tantissime famiglie italiane. Per questo, usufruendo di questo bonus regionale, sarà possibile ricevere un contributo davvero importante per il pagamento dell’energia elettrica. Invito pertanto tutti gli interessati a consultare con attenzione l’avviso pubblico e a presentare domanda nei tempi previsti. L’Ufficio Servizi Sociali sarà a disposizione dell’utenza per ogni tipologia di informazione”.

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cerveteri si trova all’interno del Parco della Legnara e risponde al numero 0689630209. La domanda andrà presentata esclusivamente online. Trattandosi di un avviso pubblico interdistrettuale, il link utile è il seguente: https://www.comunediladispoli.it/bonus-energia-2023/richiesta.php

Bonus energia a Ladispoli

Il Bonus Energia Lazio prevede l’erogazione di un contributo economico “una tantum” pari a 150,00 euro per ciascun nucleo familiare beneficiario. L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia. Possono presentare domanda per il Bonus Energia Lazio i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:

 • residenti alla data di presentazione della domanda nei Comuni di Ladispoli o Cerveteri, di cui un componente sia intestatario di contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico residenti;

 • con una Attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, di valore pari o inferiore a 25 mila euro. Il nucleo familiare è identificato secondo le vigenti disposizioni “ISEE”.

 I soggetti interessati possono presentare l’istanza del beneficio a partire dal 7 agosto 2023 ed entro e non oltre le ore 12,00 del 7 settembre 2023 esclusivamente tramite il link riportato sul sito istituzionale del Comune di Ladispoli:

https://www.comunediladispoli.it/bonus-energia-2023/richiesta.

Per l’avviso https://www.comunediladispoli.it/bonus-energia-pubblicato-lavviso-/notizia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.