LA PROTESTA

Cerveteri. “Dove c’è una cacca di cane è passata una m….di padrone”: la rabbia dei cittadini contro l’inciviltà

7 agosto 2023 | 15:33
Share0
Cerveteri. “Dove c’è una cacca di cane è passata una m….di padrone”: la rabbia dei cittadini contro l’inciviltà

Volantini dal significato molto chiaro stanno tappezzando tutta Tyrsenia, ma non solo

Cerveteri – Condividere la propria vita con un amico a quattro zampe riempie le vite delle persone con felicità e allegria. I cani sono’ veri e propri compagni fedele che non abbandonano mai. Ma come esiste il piacere, è necessario rispettare il dovere. Questo significa prendersene cura, ad esempio, Ma significa anche raccogliere gli escrementi dalla strada con l’apposito sacchetto di plastica. Lo vuole la legge, lo vuole il buon senso, lo vuole la civiltà. Eppure, almeno in Italia, questo avviene molto raramente.

E’ per questo che a Cerveteri sono comparsi, specialmente in tutta la frazione Tyrsenia, alcuni volantini così recitanti che stanno tempestando la cittadina etrusca: “Dove c’è una cacca i cane è passata una m…di padrone”. Firmato “Cittadini incazzati”. E in effetti a Cerveteri, coerentemente con la situazione nel resto d’Italia, non mancano spesso alcuni “regali” degli amici a quattro zampe, nelle strade o nei parchi. Ma la colpa non è di certo dei cani, ma dei padroni che non adempiono al loro dovere, anche legale.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link