CALCIOMERCATO |
Calcio
/
Sport
/

Da Kamada a Isaksen, passando per Luis Alberto: la situazione in casa Lazio

7 agosto 2023 | 20:04
Share0
Da Kamada a Isaksen, passando per Luis Alberto: la situazione in casa Lazio

C’è fermento a Formello, dove sono approdati Kamada, Isaksen e Castellanos. E Luis Alberto continua ad essere genio e sregolatezza

Roma – A Formello sono giornate da telefoni roventi, movimenti, ma anche qualche scaramuccia poi rientrata. Nelle ultime ore, infatti, la Lazio è fortemente protagonista del calciomercato: mai come quest’anno, il patron biancoceleste Claudio Lotito sta gestendo in prima persona le trattative dopo la rottura con Igli Tare. E, nonostante un ritardo (coerentemente con le altre squadre di Serie A, tranne rare eccezioni), il calciomercato laziale ha preso quota, mettendosi definitivamente alle spalle l’addio di Milinkovic Savic.

Castellanos, Kamada, Isaksen: quanti arrivi

Negli ultimi giorni a Formello è infatti sbarcato Valentin Castellanos, talento argentino che avrà il difficile compito di alternarsi con Ciro Immobile. Un investimento importante, essendo stato pagato circa 15 milioni di euro. Nell’ultimo anno, il bomber biancoceleste ha accusato qualche problema fisico di troppo e forse per questo la società ha deciso d’investire su un suo vice, che quasi mai ha avuto nel corso di questi anni. Ed anche perchè la Lazio sarà impegnata anche in Champions League e Coppa Italia, motivo per cui Sarri ha bisogno di una panchina lunga per poterle affrontare al meglio.

Ma non è finita qui: a rinforzare il centrocampo è arrivato anche Kamada (a parametro zero), centrocampista dell’Eintracht ricercato da numerose squadre europee. Polivalente a centrocampo, cioè in grado di fare tutti i ruoli, si candida fortemente ad essere protagonista di questa stagione.

Con lui è arrivato anche l’ala danese Gustav Isaksen, un idolo in Danimarca dove è stato addirittura paragonato a Michael Laudrup, campionissimo che alla Lazio conoscono benissimo. Il classe 2001 è stato pagato 13 milioni di euro + 3 di bonus, soldi con cui Lotito lo ha strappato al Midtjyland.

Luis Alberto, caso rientrato

Nelle ultime ore ad aver tenuto banco è stato il caso Luis Alberto, non partito per Londra dove la Lazio avrebbe dovuto affrontare l’Aston Villa. Il centrocampista spagnolo si è poi sfogato sui social con storie enigmatiche dalla serie: “La pazienza è finita”. Indiscrezioni parlerebbero di un presunto bonus promesso e non pagato, ma non c’è nessuna conferma in merito. Ad ogni modo a Formello sono abituati allo “genio e stregolatezza” del Mago, protagonista di cose del genere praticamente ogni estate. Il caso è poi rientrato, con Luis Alberto che ha chiesto scusa ad allenatore e compagni. Ma dovrà comunque pagare una multa di circa 40mila euro. Ma il Mago è così, prendere o lasciare…