CALCIOMERCATO |
Calcio
/
Sport
/

Roma. Ibanez ai saluti, Matic è un rebus. E davanti prende quota Arnautovic

7 agosto 2023 | 20:03
Share0
Roma. Ibanez ai saluti, Matic è un rebus. E davanti prende quota Arnautovic

Dopo l’addio a Ibanez, Mou spera in movimenti per l’attacco: Arnautovic è ben più di un’idea. E Matic è corteggiato dal Rennes

Roma – Con un post su Instagram, Josè Mourinho ha di fatto annunciato l’addio di Roger Ibanez. Al difensore brasiliano lo aspetta un volo destinazione Arabia Saudita, dove indosserà la maglia dell’Al Hilal. Ancora non si conoscono le cifre ufficiali, ma secondo forti indiscrezioni nelle casse di Trigoria entreranno circa 26 milioni di euro + bonus. Una cifra importante che, probabilmente, verrà almeno in parte investita su una punta di spessore.

Il saluto di Mourinho a Ibanez su Instagram (Foto: Instagram @josemourinho)

A circa 2 settimane dall’inizio del campionato, infatti, Mourinho può contare sul solo Belotti. Il Gallo la scorsa stagione ha deluso le aspettative, non riuscendo a mettere a referto nemmeno un gol in Serie A. L’infortunio di Tammy Abraham nell’ultima giornata della stagione ha peggiorato le situazione. Lo Special One, recentemente, ha postato una foto dove abbraccia un giocatore invisibile, come da lui stesso confermato. Cioè l’attaccante che non c’è.

Marcos Leonardo, trattativa calda. E sullo sfondo c’è Arnautovic

Sfumato Scamacca, volato all’Atalanta, sembra molto difficile l’operazione Morata. L’Atletico Madrid chiede più di 20 milioni di euro e non sembra poi così disposto a cederlo. E lo spagnolo, in una recente intervista, ha di fatto chiuso le porte ai giallorossi (anche se il calciomercato è imprevedibile). Non è un mistero che la Roma voglia Marcos Leonardo, il giovanissimo gioiellino del Santos dall’indubbio talento. Ma la squadra brasiliana è stata ultimamente colpita da questioni extra-calcistiche, riguardanti Paulo Roberto Falcao (che tra l’altro i tifosi romanisti conoscono bene). Vedremo come si evolverà, ma la trattativa è molto calda.

Ma uno solo non ne basta: la stagione sarà dura, lunga e complicata. E Mou, al suo ultimo anno salvo sorprese, ha intenzione di vincere e per farlo sono necessari più attaccanti di livello. E’ per questo che, nelle ultime ore, ha preso molta quota il nome di Marko Arnautovic. Il centravanti, oggi al Bologna, conosce bene Mourinho essendo stato sotto la sua guida nel 2010, nell’anno del Triplete dell’Inter. L’accordo col giocatore non è un problema, ma lo è l’accordo con il Bologna: la società rossoblu è in grossa crisi con il mercato e Thiago Motta è scontento. E perdere anche Arnautovic, nonostante i 34 anni, sarebbe il colpo di grazia. Ma l’austriaco per i giallorossi è ben più di un’ipotesi e per lui sarebbe l’ultima grande sfida della carriera.

Matic, ora è rebus

Ciò che sta turbando e non poco gli animi di Trigoria è la questione Matic. Il centrocampista serbo, perno fondamentale della Roma, è fortemente corteggiato dal Rennes (vincitrice della Coppa di Francia e qualificata alla prossima Europa League). E se è vero che nel calciomercato nulla si può dare mai per fatto, anche perchè raramente i giocatori si espongono pubblicamente, Matic sembra essere propenso ad accettare i due anni di contratto offerti dalla squadra francese. Ma questo a Trigoria non se l’aspettavano, ecco perchè la Roma ha intenzione di blindarlo. Troppo importante per equilibrio ed esperienza. E si può dubitare che Mou la prenderebbe bene… (Foto: Instagram @m.arnautovic7)