IL FATTO

Acilia violenta: accoltella un 19enne, poi fugge nella notte

8 agosto 2023 | 12:02
Share0
Acilia violenta: accoltella un 19enne, poi fugge nella notte

Il presunto aggressore, un ragazzo di 24 anni, è stato trovato dai Carabinieri a casa di un suo amico

Ostia – Avrebbe aggredito ad Acilia un giovanissimo ragazzo di 19 anni in piena notte. E per cosa? Per futili motivi. Il fatto è datato alla sera del 27 luglio, in quella che sarebbe dovuta essere una normale serata d’estate

Andiamo per ordine: dopo una lite avvenuta per motivi insignificanti, un 24enne avrebbe pensato di “risolvere” la questione accoltellando l’interlocutore. Ovvero un ragazzo di 19 anni, colpito al basso ventre con un coltello di medie dimensioni. Successivamente, l’aggressore sarebbe fuggito.

Il malcapitato, a seguito delle ferite riportate, è stato trasportato in codice rosso: prima all’Ospedale “G.B. Grassi” di Ostia e successivamente al Reparto di Medicina d’urgenza dell’Ospedale “San Camillo” di Roma, struttura nella quale si trova tuttora non in pericolo di vita.

Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia sia tramite la visione dei sistemi di video-sorveglianza pubblica e sia grazie al riconoscimento fotografico da parte di alcuni testimoni, hanno portato all’identificazione del presunto aggressore. Ovvero un ragazzo di 24 anni che, dopo alcuni giorni di serrate ricerche, è stato rintracciato presso la casa di un suo amico.

Il 24enne, sul quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in ordine al tentato omicidio, è stato sottoposto al fermo di indiziato di delitto, di iniziativa, per il reato di tentato omicidio. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link