Ferragosto 2023

Ferragosto 2023 a Latina: tutti gli eventi in calendario

9 agosto 2023 | 11:16
Share0
Ferragosto 2023 a Latina: tutti gli eventi in calendario

La settimana di Ferragosto a Latina si preannuncia come un periodo di coinvolgimento intenso spirituale e culturale.

Latina- La settimana di Ferragosto a Latina promette di essere ricca di eventi religiosi e culturali che coinvolgeranno i residenti ei visitatori in momenti di preghiera, celebrazione e intrattenimento.

Sabato 12 agosto: La settimana di Ferragosto avrà inizio con un appuntamento presso la parrocchia alle ore 5.45. Qui, i fedeli si riuniranno per iniziare a una fiaccolata verso il mare, un’antica tradizione che simboleggia la luce di Cristo che guida il cammino della vita. Lungo il percorso, sarà possibile partecipare alle lodi del mattino sulla spiaggia, una suggestiva preghiera all’alba per iniziare la giornata con gratitudine e spiritualità.

Domenica 13 agosto: Il secondo giorno della settimana di Ferragosto sarà dedicato alla musica e all’arte. Presso la Chiesa Stella Maris, il talentuoso musicista Sergio Ciccarelli si esibirà in un concerto straordinario. Accompagnato da Francesco Lucci, Massimo Bellomo e Marco Pisano, i partecipanti saranno catturati dalle armonie della musica classica e dei brani originali. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera magica e godere dell’arte in una cornice spirituale.

Martedì 15 agosto: Il 15 agosto, giorno dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, la giornata inizierà con la Santa Messa vespasiana presso una delle chiese locali. La cerimonia solenne celebra l’assunzione di Maria in cielo e sarà presieduta da un sacerdote di grande esperienza. I fedeli parteciperanno con devozione e gratitudine alla celebrazione di questa festività religiosa così significativa.

Al termine della Messa, ci sarà una processione intorno alla chiesa e successivamente in mare. I partecipanti  porteranno l’immagine sacra della Vergine Maria su un’imbarcazione, per un momento di preghiera e benedizione sulle onde. Questa tradizione unica rappresenta un momento emozionante di condivisione della fede e della spiritualità con il mare come sfondo suggestivo.

La settimana di Ferragosto a Latina si preannuncia come un periodo di coinvolgimento intenso spirituale e culturale. Tra fiaccolate al sorgere del sole sulla spiaggia, concerti di musica classica in chiesa e le solenni celebrazioni dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link