NOTTE DI SAN LORENZO

Notte di San Lorenzo a Ladispoli, torna la magia del Simposio Etrusco

9 agosto 2023 | 10:47
Share0
Notte di San Lorenzo a Ladispoli, torna la magia del Simposio Etrusco

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Ladispoli. Di seguito l’orario ed il luogo dove si svolgerà

Ladispoli – Nella notte delle stelle cadenti, quando i sogni possono diventare realtà, come per magia in piazza Rossellini torneranno dall’Ade personaggi del glorioso passato etrusco e romano per far rivivere un’emozionante fiaba del nostro territorio. Il Simposio Etrusco, manifestazione inserita dalla Regione Lazio nell’Albo delle Rievocazioni Storiche, è organizzato dalla Pro Loco di Ladispoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.

A partire dalle ore 21:30 sul paco di piazza Rossellini rivivranno personaggi (tutti figuranti volontari della Pro Loco di Ladispoli)  con l’augure, l’aruspice, il lucumone con la principessa, lo scriba, i dignitari, i nobili romani ed etruschi. Sul palco sarà rievocata la celebrazione del matrimonio tra Velthur, principe etrusco, e Flavia, nobile romana, figlia del console romano, per saldare ulteriormente i legami tra le due città. Al matrimonio seguirà un sontuoso banchetto ricco di spettacoli di ogni genere  per festeggiare l’amicizia tra le due città. (Foto: comunediladispoli.it)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link