il fatto

Porto turistico, votata in Consiglio la delibera di conferma

9 agosto 2023 | 17:01
Share0
Porto turistico, votata in Consiglio la delibera di conferma

Dopo la discussione in Aula dell’Ordine del giorno, arriva l’ufficialità

Fiumicino – E’ stata votata oggi, 9 agosto 2023, in Consiglio comunale la delibera di conferma dell’adesione al “Programma degli interventi per il Giubileo del 2025 della Chiesa Cattolica nella città di Roma”, tra i quali rientra la realizzazione del porto crocieristico (leggi qui) di Fiumicino. Il voto è stato positivo con 14 favorevoli, 4 contrari e 2 astenuti.

Dopo la discussione in Aula dell’Ordine del giorno, arriva quindi l’ufficialità: nonostante la contrarietà espressa dall’opposizione, da alcune associazioni cittadine e da Legambiente (leggi qui) il porto turistico si farà nell’area del vecchio faro. Un’operazione che parte da lontano, quando, come affermato dal Sindaco –  Montino aveva “chiesto di inserire l’opera nel decreto Giubileo”: nei giorni scorsi  Baccini ha già fornito dei chiarimenti al riguardo (leggi qui).  Durante il Consiglio, il Primo cittadino non ha mancato di sottolineando l’importanza della questione ambientale, ribadendo che non si faranno “sconti sull’impatto che l’opera avrà sull’ambiente”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link