il fatto

Tragedia sventata a Ostia: Vigile del Fuoco salva dall’annegamento una 14enne in mare

13 agosto 2023 | 09:23
Share0
Tragedia sventata a Ostia: Vigile del Fuoco salva dall’annegamento una 14enne in mare

Ore 5 del mattino: una ragazza di soli 14 anni era entrata in acqua lungo la spiaggia libera, ma il cugino che la accompagnava ha notato che la giovane stava annegando

Ostia – Una rapida e tempestiva azione da parte dei Vigili del Fuoco ha portato al salvataggio di una giovane che stava èer annegare  nelle acque di Ostia. La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma ha ricevuto una chiamata di emergenza alle 5 del mattino, che ha innescato un intervento risolutivo per una situazione critica.

Una ragazza di soli 14 anni era entrata in acqua lungo la spiaggia libera, ma il cugino che la accompagnava ha notato con crescente ansia che la giovane non faceva ritorno a riva. Senza esitazione, ha chiamato immediatamente i soccorsi.

La squadra 13/A e il nucleo Sommozzatori sono stati prontamente inviati dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma. Raggiunta la spiaggia sulla via litoranea, esattamente all’altezza del primo cancello, i soccorritori hanno avviato le operazioni di ricerca e salvataggio.

Un membro del team dei Vigili del Fuoco ha individuato la ragazza in difficoltà. Si è gettato in acqua e, nuotando con determinazione, è riuscito a raggiungere la giovane in pericolo. Grazie alla sua prontezza e abilità, è riuscito a trarla in salvo ea portarla in sicurezza fino alla riva.

Una volta sulla terraferma, la ragazza è stata affidata alle cure dei paramedici del 118, che erano giunti in loco in risposta all’allarme. Dopo una valutazione medica, è stato deciso di trasportarla presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” per ulteriori accertamenti e cure.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link