Giubileo, 3 milioni per i bagni pubblici di Roma. Gli interventi previsti

14 agosto 2023 | 07:00
Share0
Giubileo, 3 milioni per i bagni pubblici di Roma. Gli interventi previsti

I bagni pubblici, nella maggior parte dei casi, oggi sono lasciati nel degrado. In vista dell’Anno Santo sono previsti alcuni interventi importanti

Roma – Chiunque abbia a che fare con Roma, sia esso un cittadino della Capitale oppure un turista che vuole godersi le meraviglie artistiche ed i paesaggi, è incappato almeno una volta nel degrado dei bagni pubblici. Quest’ultimi, infatti, non sono all’altezza di una grande Capitale europea, anche a causa dell’inciviltà di molti. Motivo per cui, in vista del Giubileo, Palazzo Chigi ha deciso d’intervenire con alcuni progetti dal costo non indifferente. Ed è tutto scritto nell’ormai famoso Decreto Giubileo che, come da tradizione per il Faro online, alleghiamo per coloro che abbiano voglia di scaricarlo e leggerlo. Clicca qui per leggere il testo del Decreto Giubileo.

Andiamo per ordine. Gli interventi costeranno 3 milioni di euro, fondi che impatteranno completamente sulle casse del Giubileo. Il programma di potenziamento e riqualificazione è articolato in diverse linee di intervento, e prevede sia la ristrutturazione di diversi bagni pubblici esistenti, sia la sostituzione e installazione di Servizi Igienici Automatizzati (S.I.A.), ricorrendo eventualmente anche a forme di partenariato pubblico-privato.
La riqualificazione dei bagni pubblici esistenti consentirà di adeguarli alle ultime normative vigenti in merito a sicurezza, accessibilità (abbattimento delle barriere architettoniche) e impianti.
L’intervento consentirà di portare l’offerta complessiva a una settantina di punti di servizio, dislocati principalmente nelle zone interessate dal maggior flusso di persone.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link