IL FATTO

Ostia violenta a Ferragosto: parcheggiatore abusivo prima blocca il bus, poi picchia i vigili

17 agosto 2023 | 11:07
Share0
Ostia violenta a Ferragosto: parcheggiatore abusivo prima blocca il bus, poi picchia i vigili

Il parcheggiatore abusivo avrebbe prima bloccato il bus 062 e poi, non contento, se la sarebbe presa con i Vigili. I dettagli

Ostia – Parcheggiatori abusivi e aggressioni ai vigili urbani. E’ stata questa la cornice di Ferragosto sul litorale di Ostia, dove la festa di Ferragosto si è trasformato in una giornata di caos.

In particolare, sulla litoranea e davanti i Cancelli, sono stati fermati 3 parcheggiatori abusivi, uno di questi anche in collaborazione con i Carabinieri: un uomo italiano di 53 anni, bloccato dopo aver tentato la fuga per sottrarsi ai controlli, e 2 abusivi di nazionalità marocchina di 38 e 50 anni, denunciati per l’attività di guardiamacchine e per resistenza a pubblico ufficiale.

Il primo, il 38 enne, davanti al 5 cancello, aveva in tasca anche 6 chiavi di altrettanti veicoli che i proprietari gli avevano lasciato. Nonostante non avesse la patente. Il secondo invece, il 50 enne fermato davanti al 6 cancello, aveva in tasca 1200 euro in contanti.

Ma non è tutto. In mattinata un peruviano di 50 anni, in evidente stato di alterazione, ha bloccato il bus 062 impedendone la corsa. E, non contento, avrebbe anche ben pensato di aggredire i vigili urbani. Gli agenti del X Gruppo Mare, dunque, lo hanno arrestato per interruzione di pubblico servizio, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, danneggiamento di beni pubblici. Arresto che poi è stato convalidato indirettissima

Controlli hanno riguardato le attività commerciali del litorale, dove sono state riscontrate alcune irregolarità all’interno di uno stabilimento per l’attività di discoteca causa la mancanza di cartelloni. I vigili urbani si sono poi concentrati un bar per musica ad alto volume e all’esterno di un albergo, il cui titolare è stato sanzionato per l’installazione di un impianto di diffusione non autorizzato.

Infine sono stati circa 130 i veicoli controllati sul rispetto del Codice della Strada, con il bilancio finale di tre conducenti trovati con revisioni scadute, uno in stato di ebbrezza.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link