calciomercato |
Calcio
/
Sport
/

Calciomercato: ecco tutti i trasferimenti di Lazio e Roma

18 agosto 2023 | 11:32
Share0
Calciomercato: ecco tutti i trasferimenti di Lazio e Roma

Lazio chiude il doppio colpo Rovella-Pellegrini dalla Juventus, risponde la Roma con Paredes-Renato Sanches dal PSG. Tutti gli acquisti, le cessioni e i bilanci nell’articolo.

Il calciomercato continua mentre l’inizio del campionato è agli sgoccioli, infatti domenica 20 agosto ci sarà la prima di campionato dove alle 18.30 andrà in scena Roma- Salernitana, alle 20.45 invece la Lazio sarà attesa a Lecce. Vediamo il punto degli acquisti per le due squadre della Capitale:

Casa Lazio

Sulla sponda biancoceleste gli acquisti non sono mancati, soprattutto grazie alle entrate economiche dovute  alla qualificazione in Champions League e alla vendita di Milinkovic-Savic per ben 40 milioni di euro. Il presidente Lotito sta cercando di dare al suo allenatore una squadra che possa essere all’altezza sia per il campionato, sia per la Champions League. E’ arrivato il vice-Immobile, Taty Castellanos per 15 milioni di euro dal Ney York City, reduce da un’ottima stagione in Spagna con il Girona; il 22enne Gustav Isaksen dal Midtjylland per 12 milioni, esterno destro che può ricoprire entrambe le fasce d’attacco. A rinforzare il centrocampo ci penserà il primo giocatore giapponese nella storia della Lazio: Daichi Kamada. Arrivato a costo zero dall’Eintracht Francoforte, centrocampista di qualità che proverà a non far rimpiangere il serbo. Sempre a centrocampo, questa volta in regia, i biancocelesti hanno deciso di puntare su Nicolò Rovella, giovane classe 2001 di proprietà della Juventus, trovato l’accordo per un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Nella giornata di giovedì 17 agosto, Luca Pellegrini ha svolto le visite mediche ed è arrivata l’ufficialità per il ritorno del terzino nella squadra di mister Sarri.

Per quanto riguarda le cessioni, oltre a Milinkovic la Lazio ha ceduto in prestito Luis Maximiano all’Almeira, Matteo Cancellieri all’Empoli e Raùl Moro al Real Valladolid. Ceduto a titolo definitivo per 3.5 milioni di euro Francesco Acerbi all’Inter. Sempre destinazione Milano, questa volta rossonera, Luka Romero a zero. Per finire Gonzalo Escalante al Cadice per 2.5 milioni di euro.

Ora la Lazio è alla ricerca di un secondo portiere che faccia riposare Provedel, il nome più gettonato al momento è Hugo Lloris, l’esperto e affidabile 36enne del Tottenham. Con un totale di circa 46 milioni di euro in entrata, e 36 in uscita, la Lazio chiude momentaneamente il bilancio a circa 10 milioni di euro.

Casa Roma

Giallorossi alla ricerca di un attaccante. Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro di Tommy Abraham, la Roma ora ha a disposizione solamente Belotti da schierare come prima punta, necessita quindi di un rinforzo. Sono diversi i nomi per l’attacco: Ekitikè del PSG, Abel Ruiz dello Sporting Braga, e Willian Josè del Real Betis. Poche le certezze, infatti sembra essere bloccato anche l’affare con Zapata e Marcos Leonardo del Santos. Entrambi in fase di stallo. Gli acquisti effettuati finora sono Ndicka (difensore centrale) e Houssem Aouar (centrocampista), entrambi a parametro zero. Kristensen è arrivato con la formula del prestito dal Leeds, reduce da una buona stagione con la squadra inglese, potrà dare man forte sulla corsia di destra. Per quanto riguarda il centrocampo, dopo il misterioso addio di Matìc, ceduto al Rennes, a prendere il suo posto ci sarà Leandro Paredes, ufficialmente arrivato a titolo definitivo dal PSG per 2.5 milioni di euro più bonus. Per dare man forte alla squadra di Mourinho, sempre a centrocampo la Roma da il benvenuto a Renato Sanches, in prestito per 1 milione di euro. Qualora dovesse giocare almeno il 55% delle partite, l’obbligo di riscatto sarà fissato a 11 milioni di euro, ma se riuscisse a superare il 75% delle gare totali in campo, allora il prezzo si alzerà fino a 14 milioni.  Centrocampo numericamente sistemato, 6 giocatori per tre posti: Paredes e Cristante in regia, Pellegrini, Aouar, Bove e Renato Sanches come mezzale.

Per le cessioni la Roma ha venduto Roger Ibanez per 30 milioni di euro al AL-Ahli, Justin Kluivert al Bournemouth per 11.5 milioni. Ufficiali anche le cessioni per 7.5 milioni di Volpato al Sassuolo e Tahirovic all’Ajax. Direzione Spagna per Carles Pèrez e Gonzalo Villar, rispettivamente al Celta Vigo (5.2 milioni) e Granada (1.8 milioni). Bryan Reynolds venduto per 3.5 milioni al Westerlo, in Belgio. Matìas Vina e Darboe in prestito a Sassuolo e Lask Linz. Missori sempre al Sassuolo per 2.5 milioni. Diverse quindi le cessioni per la squadra di Mourinho che hanno portato un bilancio trasferimenti di circa 70 milioni di euro in positivo nelle casse giallorosse. 3.5 I milioni spesi finora per questa sessione di calciomercato.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link