LA NOMINA |
Calcio
/
Sport
/

Nazionale, superato l’ostacolo della penale: Spalletti è il nuovo ct dell’Italia

18 agosto 2023 | 20:21
Share0
Nazionale, superato l’ostacolo della penale: Spalletti è il nuovo ct dell’Italia

Ad annunciarlo la Figc sul proprio sito ufficiale. Gravina: “La Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore”

Coverciano – Luciano Spalletti è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. Ad annunciarlo è la Figc con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.

Dopo giorni intensi di trattative, dubbi ed incertezze, in cui si è anche paventato il rischio Tribunale, il matrimonio tra il tecnico Campione d’Italia con il Napoli e gli Azzurri è finalmente realtà. Nelle prossime ore emergeranno gli ulteriori dettagli: in particolare sulla penale che legava Spalletti ad Aurelio De Laurentiis, su cui il patron si è espresso in maniera netta con un comunicato ufficiale (leggi qui)C’è stato un passo indietro di De Laurentiis? Oppure ha effettivamente ricevuto il compenso che, a detta sua, gli spettava?

Ci sarà tempo per approfondire, capire, conoscere. Ma ora il Ct di Certaldo dovrà subito concentrarsi sui prossimi fondamentali (ed imminenti) impegni: il 9 settembre l’Italia sfiderà la Macedonia del Nord, mentre il 12 ci sarà lo scontro diretto con l’Ucraina. Gare che gli Azzurri non potranno sbagliare, se vorranno volare ad Euro 2024 con una certa tranquillità. (Foto: figc.it)