Il Fatto

Ladispoli: scoperti a rubare alcolici prendono a calci e pugni il personale del supermercato

19 agosto 2023 | 16:21
Share0
Ladispoli: scoperti a rubare alcolici prendono a calci e pugni il personale del supermercato

In manette una coppia di giovani che hanno tentato la fuga per le strade del centro cittadino

Ladispoli – I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato in fragranza di reato due persone, un uomo e una donna, conviventi, entrambi di origine sudamericane e già noti alle forze dell’ordine per pregresse vicende giudiziarie, poiché gravemente indiziati del reato di rapina impropria in concorso.

I Carabinieri hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che i due, dopo aver sottratto dal noto supermercato ubicato a Ladispoli, Viale Europa, si sono impossessati di alcolici e generi alimentari non di prima necessità, cercando di superare le casse e allontanarsi senza pagare, venendo però scoperti e trattenuti dal personale di servizio, con cui hanno ingaggiato una colluttazione, prima di cercare di darsi alla fuga per le vie del centro cittadino.

Sul posto sono allora arrivati i Carabinieri della locale Stazione, che li hanno colti a breve distanza dall’ingresso dell’esercizio, trovandoli ancora in possesso del bottino.

Condotti in Caserma, sono stati dichiarati in stato di arresto e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari: il G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, convalidando gli arresti operati, ha confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari irrogandola a carico di entrambi gli indagati, che dovranno pertanto rispondere del reato di rapina in concorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link