la telefonata |
Papa & Vaticano
/

Papa Francesco telefona alla mamma di Luca, il giovane morto al rientro dalla Gmg di Lisbona

19 agosto 2023 | 08:03
Share0
Papa Francesco telefona alla mamma di Luca, il giovane morto al rientro dalla Gmg di Lisbona

Monsignor Raimondi, vicario episcopale di Milano, racconta la telefonata: “Il Pontefice e la mamma di Luca hanno pianto insieme”

Città del Vaticano – Una carezza via telefono per provare a lenire il dolore immenso per la perdita di un figlio. Alla vigilia dei funerali (celebrati ieri) di Luca Re Sartù, il 24enne di Marnate, comune in provincia di Varese, morto a causa di un batterio qualche giorno dopo essere tornato dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, Papa Francesco ha telefonato alla mamma del ragazzo.

La donna, come racconta Vatican News, lo ha riferito con grande commozione direttamente al vicario episcopale, monsignor Luca Raimondi che ha celebrato le esequie del ragazzo: “Le parole testuali della mamma – dice il presule – sono state: ‘quando lo vede, lo ringrazi perché è stato di una gentilezza squisita. Si è commosso con me, ha pianto con me e soprattutto è stato come un padre. Mi ha consolato come se fosse il mio papà’. La mamma è rimasta molto, molto colpita”.

“Al cimitero, poco prima della sepoltura – continua Raimondi -, mi ha raccontato dell’attenzione squisita che il Papa ha avuto nei suoi confronti, con molta paternità. Si sono commossi insieme. Il Papa ha condiviso le lacrime di questa donna. Questa cosa mi ha colpito”. (foto © Vatican Media)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte