MotoGp d’Austria, Pecco Bagnaia trionfa con la Ducati

20 agosto 2023 | 17:13
Share0
MotoGp d’Austria, Pecco Bagnaia trionfa con la Ducati

Il pilota della Ducati, alla quinta vittoria stagionale, precede la Ktm del sudafricano Brad Binder e la Ducati di Marzo Bezzecchi

Vienna – Pecco Bagnaia vince il Gp dell’Austria 2023. Il pilota della Ducati, campione del mondo MotoGp e leader della classifica iridata, trionfa oggi completando il weekend perfetto dopo il successo di ieri nella gara sprint. Bagnaia, alla quinta vittoria stagionale, precede la Ktm del sudafricano Brad Binder e la Ducati di Marzo Bezzecchi, terzo davanti al compagno di team Luca Marini.

Bagnaia, al 50esimo piazzamento sul podio in carriera, prende ulteriormente il largo in classifica generale. Il campione del mondo sale a 251 punti, 62 in più di Jorge Martin, secondo. Incalza Bezzecchi è terzo a 68 punti dalla vetta.

MOTO 2 E MOTO 3

Celestino Vietti (Fantic Motor) vince il Gp d’Austria nella classe Moto2 precedendo lo spagnolo Pedro Acosta (Ajo). Nella classe Moto3, Denis Oncu trionfa al fotofinish battendo Daniel Holgado, leader della classifica. (fonte Adnkronos, foto X @PeccoBagnaia)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link