Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Roma, esordio dolce-amaro: con la Salernitana finisce 2-2

20 agosto 2023 | 20:40
Share0
Roma, esordio dolce-amaro: con la Salernitana finisce 2-2

Doppietta di Belotti e Candreva. Prima del match il ricordo per sor Carletto Mazzone, scomparso ieri

Roma – Sarebbe potuto andare decisamente meglio, l’esordio della nuova stagione. Deve pensare questo José Mourinho: la Roma non é andata oltre il 2-2 contro la Salernitana all’Olimpico. I giallorossi, che hanno giocato con il lutto al braccio in onore di Carlo Mazzoni, ritrovano un Belotti in grande spolvero con una doppietta. Ma non é l’unica della serata: con due gol superlativi Candreva permette ai campani di guadagnare un punto.

Così in campo

Mourinho lancia Rui Patricio in porta, davanti a lui il terzetto difensivo Mancini-Smalling-Llorente. Aouar, Cristante e Bove in mezzo, sulle fasce Spinazzola ed il debuttante Kristensen. In attacco, orfano di Dybala, lo Special One punta su El Shaarawy e Belotti.

Paulo Sousa risponde con Ochoa in porta, davanti a lui Lovato, Gyomber e Fazio. A centrocampo Coulibaly e Maggiore, sulle fasce Bradaric e Mazzocchi. Dietro Botheim agiscono Candreva e Kastanos. Dia, non al meglio, solo in panchina.

Il match

La Roma, senza Dybala e Pellegrini, prova a spingere sin dall’inizio. Belotti va subito in gol, ma il Var annulla la rete per fuorigioco. I padroni di casa continuano a cercare l’attaccante e raccolgono i frutti al 17′. Belotti controlla il lancio di Llorente, evita Gyomber e davanti a Ochoa non sbaglia: 1-0. La Roma sembra padrona del campo e gestisce il gioco, la Salernitana fatica ad entrare in partita e rischia di incassare il secondo gol al 33′. Mancini colpisce di testa su corner di Aouar, Ochoa si salva. Nel momento più difficile, la Salernitana pareggia. Candreva avvia l’azione e va a raccogliere il pallone servito da Fazio, controllo e destro potente sotto la traversa: 1-1 al 36′. Il gol spegne la Roma, che si inceppa dopo il promettente avvio.

La Salernitana ne approfitta in avvio di ripresa, ancora con Candreva. Il servizio stavolta è di Brdaric, l’esterno conclude di sinistro: palla all’incrocio, 1-2 al 49′. La Roma avrebbe tutto il secondo tempo per rimettersi in carreggiata, ma la formazione di Mourinho – al di là di un paio di guizzi di El Shaarawy – stenta a creare reali pericoli per la porta di Ochoa. In mezzo al campo il nuovo acquisto Aouar cerca di tessere il gioco, ma la manovra capitolina non decolla. Serve un altro guizzo di Belotti per raddrizzare la situazione. All’82 Paredes crossa, il centravanti incorna di testa e indirizza il pallone all’angolino: 2-2. (fonte: Adnkronos. Foto: X @OfficialASRoma)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link