Il Fatto

Rapinarono una farmacia ad Anzio: incastrati dalle telecamere di sicurezza

21 agosto 2023 | 11:20
Share0
Rapinarono una farmacia ad Anzio: incastrati dalle telecamere di sicurezza

Fermati dai poliziotti un 57enne e un 45enne: Devono rispondere dell’accusa di rapina

Anzio – Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Anzio/Nettuno hanno dato esecuzione a 2 distinte ordinanze del Tribunale di Velletri che hanno portato in carcere 2 uomini ed una donna.

La prima indagine è iniziata il 9 agosto scorso in seguito ad una rapina in una farmacia di Anzio; gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Velletri, sono giunti all’identificazione degli odierni indagati grazie ad una serie di testimonianze, alle riprese delle videosorveglianze e soprattutto sfruttando la loro esperienza e conoscenza del territorio. Gli elementi acquisiti, compresi gli abiti sequestrati in fase di indagine e verosimilmente indossati dai sospettati durante il fatto criminale, hanno permesso alla Procura di chiedere ed ottenere dal GIP una misura cautelare a carico di 2 cittadini italiani, un 57enne e un 45enne, gravemente indiziati del reato di rapina in concorso. Sono stati gli stessi poliziotti di Viale Antium ad eseguire la misura e condurre i 2 uomini in carcere a disposizione della Magistratura.

Lo stesso Tribunale di Velletri ha disposto la traduzione in carcere di una 36enne già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari dal luglio scorso per reati inerenti gli stupefacenti. Gli agenti del commissariato di Anzio/Nettuno hanno segnalato diverse violazioni alla Magistratura ed il Giudice ha emesso un’ordinanza di aggravamento della misura stessa disponendo che la donna venisse associata in una casa circondariale. Sono stati gli stessi poliziotti della cittadina balneare ad eseguire la misura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link