l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, al via la 60ma Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti

22 agosto 2023 | 08:00
Share0
Cerveteri, al via la 60ma Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti

Appuntamento alle ore 18:30 in Piazza Risorgimento a Cerveteri per la conferenza di presentazione.

Cerveteri – Sarà presentata questo pomeriggio, martedì 22 agosto, alle ore 18:30 in Piazza Risorgimento a Cerveteri, la 60esima edizione della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti.

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti ha infatti convocato una conferenza stampa durante la quale sarà illustrato il programma completo dei quattro giorni di festa e celebrazione dei prodotti tipici locali, che si svolgeranno da giovedì 24 a domenica 27 agosto.

Una grande festa, che come tradizione, la promozione dei prodotti delle aziende vitivinicole del territorio, la riscoperta del territorio, spettacolo e chiaramente gli immancabili appuntamenti con i Rioni della città, che saranno impegnati nella Gara della Pigiatura e nella Sfilata dei Carri Allegorici.

Parteciperanno alla conferenza stampa, oltre al Sindaco, il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Culturali Federica Battafarano, l’Assessore alle Politiche Agricole Riccardo Ferri, il Delegato ai Rioni Manuele Parroccini, Catia Minghi, sommelier e freelance professionista, oltre che Delegata alla Promozione dei prodotti di Denominazione Comunale, la Guida Turistica Daniele Medaino, che illustrerà gli appuntamenti organizzati alla Necropoli Etrusca e al Museo Nazionale Cerite, la Delegata alla Promozione delle Politiche Economiche Arianna Pietrolati e Francesca Di Donato dell’Associazione tra i residenti “Castel del Sasso”. A moderare la conferenza stampa, Francesco Ricci, storico attivista dei Rioni di Cerveteri.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al can