la truffa

Dalla Campania ad Aranova per truffare coppie di anziani: arrestato

22 agosto 2023 | 17:08
Share0
Dalla Campania ad Aranova per truffare coppie di anziani: arrestato

In manette un 29enne che ha tentato la truffa del finto nipote. Truffa sventata grazie ai carabinieri e a un agente libero dal servizio

Fiumicino –  Dalla Campania a Fiumicino per truffare anziani. Per questo i militari dell’Arma della Stazione di Torrimpietra hanno arrestato un 29enne italiano, di Giuliano, in Campania, colpevole di aver truffato una coppia di anziani coniugi, residenti nella località di Aranova, nel comune di Fiumicino.

La disavventura dei due anziani ha avuto origine da una telefonata ricevuta presso la loro abitazione da un presunto nipote, il quale ha chiesto al nonno di recarsi urgentemente presso l’ufficio postale di zona per ritirare delle ricevute da parte di un corriere e alla nonna di raccogliere gioielli e contanti presenti in casa per pagare il pacco, comunicando che il tutto sarebbe stato ritirato da un “amico” che di lì a poco si sarebbe presentato presso il loro domicilio.

Per la fortuna dei coniugi però, presso l’ufficio postale era casualmente presente unAgente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio, che una volta sentite le conversazioni telefoniche dell’anziano, ha compreso quanto stesse accadendo e ha convinto l’uomo a tornare immediatamente a casa con lui, avvertendo nel frattempo la locale Stazione dei Carabinieri.

La pattuglia dell’Arma, intervenuta immediatamente sul posto, è riuscita a fermare il  complice del telefonista che, dopo aver ritirato i preziosi, ha cercato di darsi alla fuga, venendo trovato ancora in possesso del bottino, stimato in circa 15.000 euro. Condotto in caserma, il soggetto è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link