Lite all’Olimpico: poliziotto colpito al volto durante Roma-Salernitana. Tifoso in manette

23 agosto 2023 | 13:16
Share0
Lite all’Olimpico: poliziotto colpito al volto durante Roma-Salernitana. Tifoso in manette

Prima la lite tra i tifosi, dopo colpisce al volto un agente della Polizia

Roma- Alla prima giornata di campionato tra Roma e Salernitana è stato arrestato un 30enne dalla Polizia di Stato che, dopo una lite con altri tifosi, ha colpito violentemente un pubblico ufficiale intervenuto, impegnato nei servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasione dell’incontro calcistico.

Lite tra i tifosi

L’episodio è avvenuto nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita Roma – Salernitana di domenica scorsa ed è iniziato con una lite nei pressi di uno dei bar della Tribuna Tevere. Dopo questa lite, il ragazzo, insieme ad altri tifosi, è andato nella vicina infermeria. I poliziotti del commissariato Prati, che da sempre partecipano attivamente alla gestione dell’ordine pubblico dello stadio Olimpico, sono andati subito in infermeria e lì il 30enne si è scagliato contro i 3 operatori insultandoli e colpendo violentemente al volto ed alle braccia uno di loro. Non senza fatica i poliziotti sono riusciti a bloccare il giovane che, dopo le cure del caso, è stato accompagnato al Posto di Polizia dello Stadio. Il poliziotto ferito, invece, è stato trasportato in ospedale.

Avviato procedimento per l’applicazione del Daspo

Al termine degli atti di rito il 30enne è stato arrestato. La Procura di Roma ha poi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma la convalida della misura pre-cautelare adottata dagli agenti di via Ruffini. Parallelamente al procedimento penale è stato avviato l’iter per l’applicazione a carico del 30enne del provvedimento del D.a.s.p.o., ovvero del divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link