Il Fatto

Notte di inciviltà ad Ardea: violato il cimitero

26 agosto 2023 | 16:39
Share0
Notte di inciviltà ad Ardea: violato il cimitero

“Assaltato” nella notte il cimitero monumentale di Santa Marina

Ardea – Notte di inciviltà ad Ardea, dove ignoti hanno tentato l’assalto al cimitero monumentale di Santa Marina. A dare l’allarme, questa mattina, sono stati i guardiani del campo santo che hanno immediatamente allertato la vicecomandante della Polizia Locale, il capitano Marzia Sgrò. L’ufficiale ha prontamente inviato sul posto due giovani agenti che hanno constatato come i lucchetti che tenevano chiusi i cancelli del cimitero erano stati scardinati con delle pietre, poste sotto sequestro.

Dopo un sopralluogo all’interno del campo santo, effettuato dalle agenti della Locale assieme al responsabile del cimitero, a un primo esame nulla sembra essere stato rubato dalle tombe o dalle cappelle. Per tanto, gli agenti hanno proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica solo il danneggiamento. Se i parenti dei defunti, nella visita al cimitero, dovessero accorgersi che qualcosa è stato portato via, allora i vigili potranno procedere a una denuncia per furto con scasso.

Secondo una prima ricostruzione, vista la posizione del cimitero, situato sulla strada d’accesso al centro storico, i malviventi potrebbero essere stati disturbati dalle auto che transitano continuamente sulla strada d’accesso alla Rocca. Sulla vicenda continuano le indagini da parte della Polizia Locale.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.