Ponte Mammolo, dopo 20 giorni dall’incendio Gualtieri firma l’ordinanza: via gli abusivi, parte la bonifica

26 agosto 2023 | 16:12
Share0
Ponte Mammolo, dopo 20 giorni dall’incendio Gualtieri firma l’ordinanza: via gli abusivi, parte la bonifica

Gli abusivi saranno allontanati e solo dopo partirà l’opera di bonifica

Roma – Dopo 20 giorni dal maxi rogo tossico di Ponte Mammolo, il sindaco Gualtieri “ha firmato l’ordinanza per la tutela dell’incolumità e della salute pubblica e per il ripristino delle condizioni di sicurezza nell’area, di circa un ettaro, coinvolta da un incendio nella notte tra il 3 e il 4 agosto, nella zona di Ponte Mammolo”.

Lo fa sapere il Campidoglio, che in una nota spiega: “Il provvedimento, scaturito in seguito al tavolo tecnico convocato e ai sopralluoghi effettuati nelle scorse settimane, prevede un’operazione preliminare di allontanamento delle persone e sgombero degli insediamenti abusivi presenti, finalizzata all’avvio dell’intervento di bonifica.

Conclusa questa prima fase di messa in sicurezza e interdizione degli accessi, con il supporto del Dipartimento Politiche Sociali e Salute per individuare le soluzioni di accoglienza più idonee, la società proprietaria dell’area provvederà alla rimozione, al recupero e allo smaltimento dei rifiuti di qualsiasi specie presenti nell’area”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link