Roma, paura al San Camillo: un serpente tra i pazienti in una delle stanze di degenza

26 agosto 2023 | 16:08
Share0
Roma, paura al San Camillo: un serpente tra i pazienti in una delle stanze di degenza

L’ospedale aveva cercato aiuto ai numeri istituzionali ma non esiste a Roma un servizio di recupero fauna selvatica, così sono stati indirizzati all’associazione di tutela ambientale

Roma – Ancora emergenza serpenti a Roma, questa volta l’associazione EARTH è stata contattata dall’ amministrazione del San Camillo per la presenza di un serpente in una delle stanze di degenza. L’ Ospedale aveva cercato aiuto ai numeri istituzionali ma non esiste a Roma un servizio di recupero fauna selvatica, così sono stati indirizzati all’associazione di tutela ambientale.

“Riceviamo decine di chiamate al giorno per la presenza di serpenti in case private, cantine, scuole ed edifici pubblici” spiega Valentina Coppola, Presidente Nazionale di EARTH. “Con il caldo torrido i serpenti cercano refrigerio e fonti di acqua, inoltre tra fine agosto e settembre si schiudono le uova del serpente “biacco” e nascono i piccoli lunghi 20-25 cm che negli ultimi giorni ci stanno segnalando frequentemente. L’ ultima segnalazione a Roma è solo di poche ore fa in un garage sull’ Ardeatina”

Inviando una foto del rettile all’ associazione si riceve una identificazione della specie e, qualora si tratti di specie innocue, così come è avvenuto per il San Camillo, spieghiamo come ci si deve comportare per farlo uscire senza nuocergli. Diversamente, nel caso si tratti di vipere allertiamo i vigili del fuoco e la forestale.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link