SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Colpaccio Genoa: Retegui stende la Lazio

27 agosto 2023 | 22:56
Share0
Colpaccio Genoa: Retegui stende la Lazio

I biancocelesti rimangono a 0 punti dopo 2 partite. E sabato la squadra di Sarri sará ospite del Napoli Campione d’Italia

Roma – Dopo la sconfitta di Lecce, la Lazio cade anche in casa contro un gagliardo Genoa: a decidere un gol di Retegui. I biancocelesti rimangono a 0 punti dopo 2 partite. E sabato la squadra di Sarri sará ospite del Napoli Campione d’Italia.

Così in campo

Sarri schiera Provedel in porta, davanti a lui i soliti Casale e Romagnoli mentre sulle fasce spazio a Lazzari e Marusic. A centrocampo Cataldi in cabina di regia, affiancato da Luis Alberto e Kamada. In attacco Zaccagni e Felipe Anderson a sostegno di Immobile.

Il Genoa risponde con Martinez in porta, con il quartetto difensivo composto da Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez. A centrocampo debutta Strootman affianca Badelj. Davanti debutta Malinovskyi e, insieme a Frendrup e Gudmunsonn, supporta Retegui.

Il match

L’avvio di partita è di marca genoana: gli uomini di Gilardino vanno vicini al gol dopo appena tre minuti con Retegui di testa su lob di Gudmundsson. I padroni di casa mettono un paio di cross nell’area rossoblù, ma in maniera confusa. Il Genoa invece prima spaventa la Lazio con un palo (timbrato da Vasquez con un missile), poi la castiga grazie all’opportunismo di Retegui, di testa dopo che Provedel aveva parato il tiro di Frendrup. Il Grifone gioca meglio, è più ordinato con la palla e dietro difende compatto. La Lazio non ingrana fino a poco dopo la mezz’ora, quando Marinelli non concede un rigore ai capitolini (spallata rude di Dragusin a Immobile): a quel punto Luis Alberto e Felipe Anderson suonano la carica, senza trovare però il pareggio, bensì solo proteste per un rigore invocato (fallo su Zaccagni) e non concesso dall’arbitro. La prima frazione si chiude con la deviazione decisiva di Bani sul destro di Kamada davanti alla porta.

Sarri dà la sveglia ai suoi nell’intervallo, tanto che il secondo tempo si apre con un monologo laziale, una sfilza di corner conquistati e una sassata di Luis Alberto, parata. I brividi forti i tifosi laziali li sentono quanto Immobile scavalca Martinez da due passi, centrando tuttavia la traversa. Sia Sarri che Gilardino inseriscono forze fresche; nella Lazio, Castellanos prova a farsi vedere, con un colpo di testa nell’area piccola a cinque minuti dalla fine, ma non basta, anzi per un pelo Ekuban non segna il 2-0. Contro il Napoli, tra una settimana al Maradona, servirà una Lazio diversa. Il Genoa trova invece la prima vittoria stagionale, dopo la sconfitta all’esordio con la Fiorentina. (Foto: X @OfficialSSLazio, fonte: Ansa)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link