IL FATTO |
Calcio
/
Sport
/

Roberto Mancini è il nuovo Ct dell’Arabia Saudita: “Farò la storia” – VIDEO

27 agosto 2023 | 23:38
Share0
Roberto Mancini è il nuovo Ct dell’Arabia Saudita: “Farò la storia” – VIDEO

L’ex Ct degli Azzurri ha firmato un contratto fino al 2027. E sull’ingaggio è nato un piccolo giallo

Riad – Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Ad annunciarlo è stato proprio lui con un post su X: “Sono felice e onorato di essere stato scelto per un ruolo così prestigioso, come segno di apprezzamento e riconoscimento per tutto il lavoro svolto in questi anni” ha scritto l’ex Ct degli Azzurri. Al messaggio è stato inoltre allegato un video, con in sottofondo la voce di Francesco Repice che ripercorre il trionfo di Euro 2021. Alla fine del video, poi, dice trionfalmente: “Ho fatto la storia in Europa, ora è il momento di farla in Arabia Saudita”.

I am excited to announce that I am joining the Saudi Arabia Football Federation as Head Coach of the National Team. I am delighted and honored to have been selected for such prestigious role, as a sign of appreciation and recognition for all the work done during these years. pic.twitter.com/lW2pF0rVar

— Roberto Mancini (@robymancio) August 27, 2023

Sul profilo X della Nazionale saudita, Mancini viene descritto come “Un vincitore nato, un creatore di storia, una leggenda del gioco“. Insomma, confermate le forti indiscrezioni che parlavano di un’offerta faraonica dei sauditi per convincere il Mancio ad accettare la panchina su cui siederà fino al 2027.

E proprio sull’offerta è nato, nelle ultime ore, un piccolo giallo. Secondo quanto trapelato, l’ex Ct Azzurro dovrebbe percepire circa 25 milioni l’anno fino al 2027. Ma – con una dichiara all’Adnkronos – il suo avvocato ha smentito questi numeri, descrivendoli come “importi economici falsi, tendenziosi e del tutto lontani dalla realtà”. 

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link