il fatto

Fiumicino, nonna in pericolo di vita necessita di sangue raro. Calandra si attiva e parte la mobilitazione social

29 agosto 2023 | 18:10
Share0
Fiumicino, nonna in pericolo di vita necessita di sangue raro. Calandra si attiva e parte la mobilitazione social

L’appello del capogruppo della Lega, porta alla disponibilità di un donatore di sangue raro, salvando la vita alla donna in un’operazione di emergenza

Fiumicino – Una storia di solidarietà e mobilitazione si è verificata nella comunità di Fiumicino, quando la vita di una nonna è stata salvata grazie alla risposta immediata dei cittadini. La nonna, che si trovava in pericolo di vita e bisognosa urgentemente di un’operazione, necessitava però di un tipo di sangue raro che non era disponibile presso le strutture sanitarie.

Il salvataggio è stato possibile grazie all’intervento del capogruppo della Lega, Stefano Calandra, che ha raccolto il grido disperato della nipote della donna, e utilizzato i social media per lanciare un appello alla comunità fiumicinese. Il messaggio di Calandra ha raggiunto rapidamente un vasto pubblico, generando centinaia di condivisioni e un’ondata di solidarietà e supporto, alla ricerca didonatori di sangue compatibili. Il messaggio ha raggiunto un giovane fiumicinese, che si è rivelato essere un donatore con il tipo di sangue raro richiesto.

Stefano Calandra ha espresso la sua gratitudine alla comunità per la risposta immediata e ha sottolineato l’importanza di utilizzare i social media come strumento per mobilitare le persone e affrontare le emergenze in modo rapido ed efficace. “Troppo spesso – ha dichiarato Calandra – i social vengono tacciati, a ragione, di amplificare solo le voci della polemica e della discordia. In questo caso invece hanno mostrato il loro lato migliore, permettendo a tutta la nostra comunità di mobilitarsi con generosità e altruismo per dare sostegno concreto a chi ne aveva bisogno.

Questo episodio dimostra ancora una volta la grande solidarietà che contraddistingue Fiumicino, sempre pronta a stringersi nelle emergenze per offrire aiuto ai concittadini in difficoltà. I social, se usati nel modo giusto, possono quindi risultare uno strumento utile per rafforzare i legami all’interno della nostra città. Come rappresentante della Lega – conclude – saluto con favore questa dimostrazione di unità e di capacità di risposta collettiva che onora Fiumicino. I valori di comunità e di aiuto reciproco devono essere sempre promossi e difesi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link