calciomercato |
Calcio
/
Sport
/

Lukaku atterra a Roma: in 5mila a Ciampino danno il benvenuto al nuovo bomber giallorosso

29 agosto 2023 | 19:36
Share0
Lukaku atterra a Roma: in 5mila a Ciampino danno il benvenuto al nuovo bomber giallorosso

Una volta sceso dall’aereo il trentenne belga si è avvicinato ai tifosi che lo stavano acclamando da dietro le recinzioni: un saluto con la mano, portata successivamente sul cuore, e un sorriso che ha scatenato ancora di più l’entusiasmo

Roma – Romelu Lukaku arriva a Roma. L’aereo pilotato da Dan Friedkin con a bordo l’attaccante belga e la dirigenza giallorossa è atterrato a Ciampino alle 17:40. Ad attendere Lukaku nello scalo romano circa 5.000 tifosi giallorossi entusiasti di accogliere l’ex giocatore dell’Inter. Una volta sceso dall’aereo il trentenne belga si è avvicinato ai tifosi che lo stavano acclamando da dietro le recinzioni: un saluto con la mano, portata successivamente sul cuore, e un sorriso che ha scatenato ancora di più l’entusiasmo. Nelle prossime ore il belga si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla società capitolina.

Il viaggio di Lukaku è stato seguito, metro dopo metro, da migliaia di persone che hanno monitorato gli spostamenti dell’aereo pilotato dal presidente giallorosso. Nel primo pomeriggio Friedkin, ai comandi del jet decollato da Luton, in Inghilterra, e arrivato a Bruxelles. Il volo è stato seguito in tempo reale su Flightradar da oltre 5000 persone, tutti tifosi della Roma con ogni probabilità. Inutile sottolineare che nessun altro volo, sul sito specializzato, ha raggiunto tanti follower. Il record è stato battuto quando l’aereo è decollato da Bruxelles con destinazione Roma: volo seguito su Flightradar da quasi 50mila persone.

Il contratto

La svolta definitiva è arrivata ieri con il viaggio a Londra di Dan Friedkin, che ha raggiunto il figlio Ryan e il gm Tiago Pinto. Intesa con il Chelsea per il prestito oneroso da 5,8 milioni e definizione dell’ingaggio del giocatore. Sarà proprio il patron Dan Friedkin a pilotare l’aereo che porterà Big Rom a Ciampino, dove si annuncia una folta presenza di tifosi giallorossi.

Lukaku andrà a guadagnare meno dei 12 milioni previsti dal contratto con il Chelsea. Le trattative delle ultime ore hanno riguardato 2 mensilità, luglio e agosto: dall’inizio della stagione 2023 il giocatore è ai margini del progetto tecnico dei blues, non è mai stato preso in considerazione dal manager Mauricio Pochettino. L’offerta della Roma, stando alle ultime indiscrezioni, si è attestata su 7,5 milioni l’anno. Un taglio netto rispetto ai circa 12 milioni che Lukaku percepirebbe al Chelsea. (fonte Adnkronos)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link