Roma violenta: perde il bus e prende a pugni l’autista dell’Atac

30 agosto 2023 | 10:15
Share0
Roma violenta: perde il bus e prende a pugni l’autista dell’Atac

L’autista è stato aggredito da un uomo che voleva salire fuori dalla fermata

Roma – Ancora violenze nelle strade della Capitale. Questa mattina un conducente Atac dell’autobus della linea 8, in servizio lungo viale Trastevere, all’altezza di via Pascarella è stato aggredito da un pedone che pretendeva di salire fuori fermata. L’uomo ha prima bloccato il bus e poi, posizionandosi all’altezza del finestrino, ha sferrato un pugno all’autista colpendolo al volto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fermato l’aggressore, e i soccorsi. L’autista è stato portato in ospedale in codice rosso.

Atac “condanna fermamente il vile gesto ed esprime piena solidarietà e vicinanza al lavoratore” scrive in una nota, aggiungendo che l’azienda “ringrazia anche le forze dell’ordine che sono intervenute ed hanno fermato il soggetto responsabile dell’odiosa aggressione”.

“Voglio esprimere la mia solidarietà e l’augurio di pronta guarigione all’autista di Atac vittima di un’aggressione da parte di un pedone in viale Trastevere mentre era alla guida di un bus della linea 8. Il passante ha fermato l’autobus e ha sferrato un pugno al conducente attraverso il finestrino. Grazie anche alle forze dell’ordine e ai soccorsi che sono intervenuti prontamente per fermare l’aggressore e prestare le cure all’autista. Con lui un grazie va a tutti i lavoratori dell’Atac che ogni giorno svolgono il proprio servizio con grande abnegazione e dovendo affrontare, purtroppo, anche i rischi della professione”, le parole del consigliere capitolino dem e presidente della commissione Mobilità, Giovanni Zannola.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link