Il Fatto

Trasferimento-chiusura della scuola di Borgo San Martino: i genitori si appellano al Tar

31 agosto 2023 | 11:28
Share0
Trasferimento-chiusura della scuola di Borgo San Martino: i genitori si appellano al Tar

A presentare la richiesta al Tribunale Amministrativo Regionale un gruppo di genitori degli studenti, circa una trentina

Cerveteri – Presentato un ricorso al Tar del Lazio per chiedere la sospensione del trasferimento-chiusura della sezione di scuola primaria nella frazione di Borgo San Martino, a Cerveteri. A presentare la richiesta al Tribunale Amministrativo Regionale un gruppo di genitori degli studenti, circa una trentina.

La decisione della “chiusura”, che vede molti genitori e gli stessi abitanti della frazione rurale contrari alla decisione deliberata dal Consiglio d’Istituto del circolo del comprensivo don Milani, nonostante le più di cento iscrizioni per la scuola in questione, era arrivata anche in Consiglio comunale con un interpellanza a firma dei consiglieri Luigino Bucchi e Salvatore Orsomando.

Successivamente fu discussa in un Consiglio comunale straordinario richiesto dai consiglieri dai consiglieri Bucchi, Orsomando, Belardinelli, Ramazzotti, Moscherini, Piergentili, Paolacci, Pavin e Emanuele Vecchiotti. Durante l’assise, nonostante le motivazioni di contrarietà espresse dalla maggior parte degli intervenuti al dibattito contro il trasferimento-chiusura, il sindaco Gubetti e la sua maggioranza confermavano di dare seguito a quanto deliberato dal Consiglio di circolo contro la volontà popolare e della maggior parte degli interessati. Da qui la decisione dei genitori degli alunni del plesso di ricorrere al Tar.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link