il fatto

Fiumicino, incidente su via Portuense: in fiamme due veicoli

1 settembre 2023 | 19:08
Share0
Fiumicino, incidente su via Portuense: in fiamme due veicoli

Il tratto di strada interessato è temporaneamente chiuso al traffico: disagi sulla viabilità

Fiumicino – Momenti di paura su via Portuense dove tre veicoli si sono scontrati e due di essi hanno preso fuoco. L’impatto è avvenuto all’altezza del cimitero. Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per domare le fiamme e la successiva messa in sicurezza. Al momento sembrerebbero non esserci feriti.

Il tratto di strada interessato è temporaneamente chiuso al traffico. Si sono, infatti, registrate lunghe code sia in direzione Fiumicino, che in direzione Parco Leonardo. Le effettive dinamiche dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

Il racconto di David, poliziotto fuori servizio intervenuto per primo: “Ecco come è andata”

Non ha esitato nemmeno un minuto e si è precipitato verso l’incendio: David Pani, un poliziotto fuori servizio  è stato il primo ad intervenire nell’incidente avvenuto ieri, 1 settembre 2023, su via Portuense, dove due auto hanno preso fuoco. Ed ecco, momento per momento, come è andata…

David era era in moto, insieme a suo figlio di 4 anni, quando ha visto l’impatto, in cui sono state coinvolte una Fiat Punto, una Ford Kuga e un furgone: “Appena intervenuto – racconta l’agente di Polizia David Pani a ilfaroonline.it – ho messo in sicurezza tutti i componenti dei veicoli, chiamando poi i Vigili del fuoco, i soccorsi e i colleghi Forze dell’ordine. Ma quando ho visto il fumo uscire dalla Fiat (che era a gas), mi sono precipitato a scardinare il cofano, talmente incastrato che era molto difficile da aprire. L’auto ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate al furgone. Anche lì ho provato ad aprire il cofano del veicolo, ma c’è stato una forte esplosione e, con l’evolversi delle fiamme, sono stato costretto ad allontanarmi”.

L’unica vettura ad aver subito pochi danni è stata la Ford Kuga “salvata” dall’incendio da David: “La terza auto coinvolta nell’impatto – racconta – aveva solo un piccolo danno al paraurti. Vedendo il propagarsi dell’incendio ha spostato l’auto a spinta per evitare venisse anch’essa distrutta dalle fiamme”. L’intervento dell’agente David è stato, quindi, provvidenziale: non si è registrato nessun ferito e l’incendio, domato dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, non si è propagato agli altri veicoli in sosta nelle immediate vicinanze.

Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link