L'appello

Emergenza sangue: l’appello dell’Asl Roma 4 ai donatori del territorio

2 settembre 2023 | 11:23
Share0
Emergenza sangue: l’appello dell’Asl Roma 4 ai donatori del territorio

Il dott. Carbone: “Solo con l’aiuto di tutti possiamo superare questa nuova emergenza. Per questo mi appello ai nostri donatori e ai cittadini per un gesto di grande solidarietà”

Anche nel territorio di competenza della Asl Roma 4, così come in ambito regionale, si sta registrando una grave carenza di sangue 0 Rh positivo e 0 Rh negativo. A causa di tale carenza e per garantire assistenza in caso di emergenza, la Direzione Sanitaria Ospedaliera ha deciso di sospendere tutti gli interventi chirurgici programmati per i quali è previsto il supporto trasfusionale in pazienti di gruppo 0 Rh positivo e 0 Rh negativo. I pazienti in oggetto verranno ricontatti per fissare una nuova data.

“La carenza di sangue – ha spiegato il Direttore Sanitario del polo ospedaliero aziendale, il dottor Antonio Carbone – si ripercuote anche sull’attività quotidiana e solo con l’aiuto di tutti possiamo superare questa nuova emergenza. Per questo mi appello ai nostri donatori e ai cittadini tutti per un gesto di grande solidarietà”.

Il Centro Immunotrasfusionale si trova al piano terra dell’ospedale San Paolo ed è aperto tutti i giorni dalle ore 8,15 alle ore 11,30. Per informazioni sulla donazione è possibile contattare i numeri 3893427776 oppure 0766 21280 dalle ore 8:00- 12:30.

“Donare il sangue è un gesto di grande solidarietà – ha concluso il Direttore Generale della Asl Roma 4, la dottoressa Cristina Matranga – in questo momento la situazione è critica in tutto il Lazio. Invito tutti coloro che possono donare il sangue a recarsi presso il nostro centro di raccolta per aiutare tutta la comunità”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.