Quattro arresti a Roma, polizia in azione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

3 settembre 2023 | 11:51
Share0
Quattro arresti a Roma, polizia in azione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Gli arresti sono stati convalidati. Tutti i pusher bloccati sono di nazionalità italiana.

Roma – La Polizia continua a intensificare gli sforzi per contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In una serie di operazioni di successo, quattro persone sono stati arrestate per il loro coinvolgimento nell’illecita detenzione e spaccio di droga. Inoltre, una misura cautelare di divieto di ritorno nel Comune di Roma, con obbligo di presentazione alle autorità di polizia, è stata applicata a uno degli indagati.

L’attività di contrasto dello spaccio si è concentrata principalmente nel I Municipio della città, dove i poliziotti hanno agito sotto copertura per identificare e arrestare i responsabili di queste attività criminali. Uno dei casi ha portato all’arresto di un cittadino italiano di 34 anni, trovato in possesso di considerevoli quantità di cocaina e denaro contante, oltre a indizi che suggeriscono un coinvolgimento significativo nella distribuzione della droga.

Nel frattempo, l’VIII Distretto Tor Carbone ha arrestato un altro cittadino italiano di 32 anni, che operava dalla sicurezza di un portone di un edificio locale. Era dotato persino di un sistema di videosorveglianza per evitare le interruzioni delle forze dell’ordine durante le transazioni di droga. Sono stati sequestrati hashish, cocaina e denaro contante.

Mentre nel IX Distretto Esposizione, un cittadino italiano da 29 anni è stato sottoposto a un’Ordinanza di Misura Cautelare di Divieto di Dimora e Obbligo di Presentazione Quotidiana alle autorità di polizia. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e sembra aver gestito una significativa attività di spaccio dalla sua residenza.

Infine, il Commissariato Colombo ha compiuto due ulteriori arresti, di una donna italiana di 36 anni e di un uomo italiano di 24 anni. Entrambi sono stati presi in flagrante nell’atto di spacciare droga e durante le perquisizioni sono state scoperte ulteriori dosi di sostanze stupefacenti.

Tutti gli arresti sono stati convalidati e gli indagati saranno trattati come presunti innocenti fino a che non sia pronunciata una sentenza definitiva in un processo legale. La Polizia di Stato continua la sua lotta costante contro il traffico di droga nelle strade della città, impegnandosi a garantire la sicurezza della comunità romana.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link